L’Alfiere della Ferrari Sebastian Vettel non si fida: “La Mercedes è ancora la Squadra da Battere”!!!

La Parola d’ordine in Casa Ferrari, mai come in questo momento, è “Testa Bassa e Lavorare”!!!

“I punti – ha dichiarato qualche giorno fa a Barcellona il quattro volte Campione del Mondo ed Alfiere del Cavallino Rampante Sebastian Vettel – non si fanno durante i Test Precampionato. Il tempo sul giro singolo, nello specifico, conta davvero poco e c’è ancora molto da fare. Il Team sta dando il massimo, sappiamo i settori in cui progredire e, elemento fondamentale, l’esperienza del 2016 ci ha aiutato a crescere. La Vettura è decisamente migliore. Sono contento ma, ripeto e ribadisco, siamo solo nelle fase iniziali con questa nuova tipologie di Monoposto“.

Per Seb la favorita resta ancora la Mercedes: “Se consideriamo i Long-Run, il numero di tornate completate dalla Casa di Stoccarda e, dato che, storicamente, le Frecce d’Argento non sono mai andate troppo veloce nelle Prove Invernali, per poi accelerare in Gara, credo che siano ancora loro la Squadra da battere“.

Qualche prima reale risposta sui valori in campo l’avremo soltanto in Australia quando, il 24-25 e 26 Marzo, andrà in scena il primo Gran Premio 2017 di Formula 1!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta