Gran Premio d’Australia 2017: FP1 e FP2. Hamilton il più veloce. Vettel s’inserisce fra le due Mercedes nel Pomeriggio!!!

Finalmente i Motori si sono Accesi ed è cominciato Ufficialmente il Mondiale di Formula 1 2017!!!

Oggi (24 Marzo 2017) all’Albert Park di Melbourne sono andate in scena la Prima e Seconda Sessione di Prove Libere del Gran Premio d’Australia

Nella FP1 le Mercedes hanno conquistato la Prima e Seconda Posizione con Lewis Hamilton davanti a Bottas. Dietro le due Frecce d’Argento si sono piazzate le Red Bull di Ricciardo e Verstappen. Quinta e Sesta le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Tempi, quelli delle Monoposto di Maranello, non molto indicativi dato che la Scuderia non ha cercato la prestazione assoluta e Seb ha accusato qualche piccolo problema. Niente, comunque, di preoccupante per il quattro volte Campione del Mondo.

fp1-australia

La Classifica della FP1 del Gran Premio d’Australia 2017

Nel Pomeriggio Hamilton si è confermato il più veloce. La novità importante è la Seconda Posizione di Vettel che si è inserito, dunque, fra le due Auto di Stoccarda. Dietro al Tedesco del Cavallino Rampante, infatti, si è classificato Bottas. Quarto tempo per Kimi. Quinta e sesta posizione per le Red Bull di Ricciardo e Verstappen.

fp2-australia

La Classifica della FP2 del Gran Premio d’Australia 2017

LE DICHIARAZIONI DEI PILOTI FERRARI

Sebastian Vettel: “E’ preoccupante il Gap di mezzo secondo nei confronti di Hamilton? Spero di no, poi si vedrà. Oggi, in fin dei conti, il crono va in secondo piano. O, per essere più precisi, il Venerdì è fondamentale per il Lavoro ma non per la Classifica. Posso dire, in sostanza, che sia andata bene. Abbiamo accusato, nelle Sessione del Mattino, qualche piccolo problema che ci ha  causato una leggera perdita di tempo e, dunque, siamo entrati nel vivo delle Prove solo in un secondo momento. Sono sicuro che possiamo ancora migliorare. La mia SF70H non è apposto come vorrei ma sono fiducioso sulle possibilità di migliorarla questa sera. Le persone, per quanto riguarda le previsioni della vigilia, si fanno sempre una propria opinione e non importa cosa gli dici. Siamo stati molto felici, ovviamente, dei Tempi della nostra Auto durante i Test Invernali ma è agli appuntamenti ufficiali che contano le prestazioni“.

Kimi Raikkonen: “Abbiamo imparato molto e sappiamo dove migliorare. Fare confronti durante le Prove non Ufficiali è molto complicato ed è quasi impossibile avere un quadro chiaro al 100% non essendo a conoscenza del carico di carburante degli avversari”.

Domani (25 Marzo 2017) in programma la FP3 e, soprattutto, la Sessione di Qualifica. Domenica (26 Marzo 2017) si svolgerà la tanto attesa prima Gara della Stagione!!!

Fonte: Motori Online

A cura di Angelo Profeta

*Le Gomme riferite ai Piloti nella Foto della FP2 si riferiscono a quelle montate al momento della Bandiera Scacchi e non alle Coperture utilizzate nel Giro più Veloce