Gran Premio del Bahrain 2017. Vettel: “La Difficoltà Principale sta nel Trovare il Ritmo”. Raikkonen: “Le Alte Temperature potrebbero aiutare la SF70H a Lavorare Meglio con le Gomme”!!!
Scritto il 14 apr 2017
Oggi (14/04/2017) si accendono i Motori in Bahrain!!!
A Sakhir andranno in scena, infatti, le Prove Libere 1 e 2 del Terzo Gran Premio Stagionale di Formula 1. Si prospetta, dopo Melbourne e Shanghai, un altro duello fra la Ferrari e la Mercedes. Sfida che esploderà Domani con le Qualifiche (15/04/2017) e, soprattutto, Domenica (16/04/2017) con una Gara che si prospetta entusiasmante.
I due Driver Ufficiali del Cavallino Rampante, attraverso il Sito Web ufficiale della Scuderia e tramite i Social Network della Rossa, parlano delle peculiarità relative all’Appuntamento Iridato in analisi.
“Qui – dichiara Kimi Raikkonen, chiamato al riscatto dopo un difficile avvio di Stagione – è molto dura con il Meteo dato che le temperature sono davvero molto alte. Questo fattore, tuttavia, potrebbe aiutare la Monoposto a lavorare meglio con le Gomme. Bisogna, inoltre, ricordare che su questo Circuito si arriva a punte di 50 gradi nelle FP1 e 30 nella Seconda Manche Non Ufficiale. Una bella differenza. Sarà necessario, dunque, adattarsi”.
“Si tratta – sostiene invece Sebastian Vettel, Leader, in coabitazione con Lewis Hamilton, della Classifica Piloti – di un Tracciato abbastanza tradizionale e non semplice. La difficoltà principale sta nel prendere il ritmo. Ci sono, poi, numerosi punti della Pista in cui si sollecitano i Freni e, per tale ragione, è di vitale importanza avere un buon feeling con la Vettura. Fra le caratteristiche di questo Impianto, poi, c’è la famosa Curva 10 ed un paio di altre zone in cui è necessario stare molto attenti. Un altro fattore riguarda le temperature che sono elevatissime. Le Qualifiche e la Gara, fra l’altro, cominciano più tardi nella Giornata rispetto a quanto accadeva in passato. E’ necessario avere anche un ottimo Motore nei Lunghi Rettilinei. Cercherò, inseme al Team, di dare come sempre il massimo”.
Non resta che attendere e sperare in un altro grande Weekend da parte della Squadra di Maranello!!!