Gran Premio del Bahrain 2017, Analisi FP1 e FP2. Luci ed Ombre per il Cavallino Rampante: Vettel il più Veloce ma la sua Ferrari accusa un Blackout Elettrico. Surriscaldamento al Turbo per Raikkonen!!!

il-tracciato-del-bharain

Una Giornata non Semplice ma conclusa con il Miglior Crono!!!

Il Venerdì della Ferrari in Bahrain è stato alquanto complicato. Prima Kimi Raikkonen si è trovato a dover far i conti con un Surriscaldamento del Turbo. Successivamente l’Altro Alfiere del Cavallino Rampante ha accusato un completo Blackout Elettrico.

I due inconvenienti tecnici sono stati risolti con la sostituzione della Power Unit per Iceman e, invece, con il cambio della Centralina per il quattro volte Campione del Mondo.

fp1-bahrain

I Risultati della Prima Sessione di Prove Libere del Gran Premio del Bahrain 2017

Nell’infernale FP1 (con temperature davvero altissime, ndr) dietro a Seb si sono piazzate le Red Bull di Ricciardo e Verstappen. Segno che anche il Team Austriaco, dopo i problemi iniziali, sta diventando nuovamente competitivo.

fp2-bahrain

I Risultati della Seconda Sessione di Prove Libere del Gran Premio del Bahrain 2017

La Rossa di Maranello, nella FP2 pomeridiana, si conferma ancora in testa con la SF70H di Sebastian (che ha battuto il Record della Pista stabilito in precedenza da De La Rosa, ndr) davanti alla Mercedes di Bottas ed alla Red Bull di Ricciardo. Quarto Kimi che precede l’altra Freccia d’Argento di Lewis Hamilton.

“Non so spiegare – ha dichiarato a caldo Vettel – cosa sia successo alla mia Vettura. L’Auto si è spenta all’improvviso. Non ci sono stati, fortunatamente, danni. Spero di poter lottare con Hamilton anche se, ad onor del vero, non è stato un Venerdì ideale. Sul giro secco la Monoposto è andata bene. Un po’ meno, invece, nel Long Run. In vista delle Qualifiche (Oggi, 15/04/2017; in Agenda anche la FP3, ndr) e della Gara (Domani, 16/04/2017, ndr), comunque, c’è tempo per migliorare”.

Appuntamento alla prossima Settimana per l’Analisi del Gp di Sakhir, Terza Prova del Mondiale di Formula 1 2017!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta