Gran Premio del Bahrain 2017. Vettel trionfa davanti alle Mercedes di Lewis Hamilton e Bottas. Quarto Raikkonen. Seb e la Ferrari in vetta, rispettivamente, alla Classifica Iridata Piloti e Costruttori!!!

“Un Grande Risultato ottenuto grazie al lavoro di tutta la Scuderia”!!!

Con queste parole Sebastian Vettel, quattro volte Campione del Mondo ed Alfiere del Cavallino Rampante, commenta il Trionfo della Ferrari in Bahrain.

Seb, allo stato attuale, è in vetta alla Classifica Piloti mentre la Rossa di Maranello comanda la Graduatoria Costruttori!!!

la-classifica-piloti-dopo-il-gran-premio-del-bahrain-2017

La Classifica Piloti dopo il Gran Premio del Bahrain 2017

La Classifica Costruttori dopo il Gran Premio del Bahrain 2017

La Classifica Costruttori dopo il Gran Premio del Bahrain 2017

“Allo Start – spiega Sebastian – era fondamentale sopravanzare la Mercedes di Hamilton. Ci sono riuscito ed abbiamo effettuato anche le scelte giuste per quanto riguarda la Strategia. La decisione di anticipare il Pit-Stop si è rivelata la soluzione giusta. Nel finale, poi, ho amministrato il vantaggio su Lewis. Non avevo dubbi che, durante le ultime tornate, avrebbe provato una rimonta furiosa. Non potevo, anche a causa dei doppiati, essere tranquillo. La mia SF70H era un sogno ed ho capito immediatamente che avrei potuto vincere. Il Giro di Rientro, grazie ai fuochi d’artificio, è stato davvero emozionante e me lo sono goduto al 100%. Per vincere il Mondiale bisogna essere davanti alla Stella a Tre Punte e, dunque, lavorare incessantemente. Penseremo ad una Gara alla volta”.

Kimi Raikkonen, invece, non è riuscito ad andare, con l’altra Macchina Italiana, oltre la Quarta Posizione. Momento sicuramente non facile per il Finlandese Volante.

“Il Risultato personale – ha dichiarato Iceman -, pur essendo questo Fine Settimana ricco di spunti positivi, è deludente. La mia Monoposto andava bene. Sono partito, tuttavia, malissimo ed ho perso tanto tempo nelle prime fasi del Gp. Successivamente stavo recuperando ma non sono stato fortunato con l’ingresso della Safety Car. Ci siamo messi da soli in una situazione complicata e di difficile gestione. Sono convinto, a prescindere da tutto, che stiamo lavorando nella giusta direzione ed i target prefissati, tutto sommato, non sono così distanti. Bisogna mettere a posto qualche dettaglio e cercare di riuscire a mettere insieme il Giro Veloce. E’ necessario, infatti, partire più avanti in Griglia e, in questo modo, poter disputare delle Gare un po’ più agevoli. Sono, ovviamente, felice del risultato del mio Compagno e di tutta la Squadra“.

Soddisfatto ed orgoglio, naturalmente, anche il Team Principal Maurizio Arrivabene: “E’ stata un’affermazione centrata grazie, soprattutto, grazie al lavoro dei nostri uomini in Pista ed in Fabbrica. E’ un qualcosa che fa parte dell’essenza della Ferrari. Ci voleva molto coraggio per affrontare questa Prova. Sapevamo, infatti, che avremmo avuto difficoltà in Qualifica e, visti anche i buoni riscontri nei Long-Run del Venerdì, ci siamo focalizzati sulla Gara. Vettel ha fatto una grandissima gara mostrando al Mondo, ancora una volta, tutta la sua Immensa Classe. Raikkonen, invece, è stato bloccato in Partenza e non è stato aiutato dal’ingresso della Vettura di Sicurezza. La nostra Auto si è mostrata forte su di un Tracciato che richiede Potenza e Trazione. Ottimo è stato anche il comportamento delle Gomme grazie al quale abbiamo potuto elaborare una Strategia vincente. Ora siamo già concentrati sul prossimo appuntamento“.

Raggiante, e non poteva essere diversamente, il Presidente Sergio Marchionne: “E’ una grande soddisfazione tornare davanti a tutti con Vettel. E’ ancor più importante, tuttavia, avere la consapevolezza che la prima posizione di Melbourne non sia stato un caso e che questo Campionato ci vedrà protagonisti fino alla fine. Tale rosea situazione è frutto di un grande lavoro di tutta la Squadra oltre che di Sebastian. Faccio i miei complimenti anche a Kimi che è stato autore di un’ottima Gara. Il cammino, in ogni caso, è ancora lunghissimo e, se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, non possiamo diminuire il nostro impegno e la nostra determinazione“.

La Formula 1, dopo il deserto del Bharain, farà tappa in Russia. Gran Premio in programma a Sochi il 28-29 e 30 Aprile 2017!!!

Fonte: Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale

A cura di Angelo Profeta