Curiosità Formula 1. Sebastian Vettel porta al debutto in Russia una nuova innovativa Calzatura: la Puma Evoknit Driver Pro!!!
Scritto il 27 apr 2017
A partire dal Gran Premio di Russia (28-29 e 30 Aprile 2017) Sebastian Vettel indosserà un nuovo tipo di Calzatura: la Puma Evoknit Driver Pro.
Il quattro volte Campione del Mondo ed attuale Leader della Classifica Piloti è rimasto estremamente colpito da questo nuovo prodotto vincitore dell’IF Design Awards 2017. L’Alfiere della Ferrari (che ha provato la Evoknit Driver Pro in anteprima durante una Corsa di beneficenza) avrebbe voluto indossarlo già dal primo Gp di questa Stagione ma l’omologazione da parte della FIA è giunta solo da pochissimo.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Sonny Lim, Direttore della Sezione Design Motorsport Footwear dell’Azienda produttrice del capo in analisi – era quello di porre in essere la soluzione più minimalista possibile e di rendere la Scarpa più leggera possibile. Per raggiungere il target abbiamo lavorato a maglia una tomaia composta dal materiale ignifugo Nomex. E’ stata aggiunta, successivamente, una suola in Neoprene, la più leggera che esista al Mondo e che fornisce la maggior parte delle caratteristiche di presa. Essa, in sostanza, funge da interfaccia fra il Driver e la propria Monoposto e, dunque, facilita la risposta sull’Acceleratore e sul Freno. La Puma Evoknit Driver Pro doveva essere, ovviamente, anche maggiormente Confortevole e Traspirante. La vera Sfida, comunque, è stata renderla Ignifuga“.
La nuova Calzatura (il cui peso è di soli 135 grammi, ndr) potrebbe rivoluzionare lo Stile della F.1 del futuro. La Puma Evoknit Driver Pro, infatti, è completamente diversa rispetto ai classici Stivaletti che siamo abituati a vedere ai piedi dei Piloti e assomiglia, ad onor del vero, maggiormente ad un “Calzino”.
Fonte: FormulaPassion.it