Gran Premio di Singapore di F1: Qualifiche. Pole Position di Sebastian Vettel!!! Mercedes in difficoltà!!!
Scritto il 19 set 2015
Una Ferrari in forma straordinaria conquista anche la terza posizione con Kimi Raikkonen!!!
Termina, dunque, il lungo digiuno del Cavallino Rampante che non partiva davanti a tutti da un’eternità. Si tratta, più nello specifico, del 210° start al palo della Casa di Maranello!!! Una soddisfazione incredibile per tutti i tifosi del glorioso Marchio Modenese!!!
Seb ha sfruttato le eccezionali doti telaistiche della SF15-T e la sua straordinaria sensibilità di guida. Il tracciato asiatico, un cittadino insidioso con curve al limite ed una visibilità precaria, è uno dei pochi in cui il pilota fa ancora la differenza.
Una performance fondamentale dato che a Marina Bay è molto complicato superare. Fondamentale, dunque, sarà non sbagliare la partenza e cercare di scappare fin dalle prime fasi. La gara è, infatti, molto dura e si arriva, molto spesso, al limite delle due ore.
Altra notizia positiva per il team italiano è la momentanea crisi delle Mercedes che partiranno quinte e seste rispettivamente con Lewis Hamilton e Nico Rosberg. I bolidi di Stoccarda, incredibilmente, non sono sembrati per niente a proprio agio in questa tappa del Mondiale di Formula 1. Difficoltà che riguardano sia la tenuta delle gomme che il set-up delle macchine teutoniche!!!
Male anche le Williams: il finlandese Valtteri Bottas è settimo mentre il brasiliano Felipe Massa nono.
Performance incredibile, invece, della Red Bull Renault. La squadra austro-francese ha ottenuto la prima fila (seconda posizione) grazie ad un giro perfetto dell’australiano Daniel Ricciardo. Quarto il russo Daniil Kvyat.
I presupposti per portare a casa il terzo sigillo della stagione ci sono tutti.
Noi ci crediamo!!! Forza Ragazzi!!!
I COMMENTI DEI PROTAGONISTI
Maurizio Arrivabene (Team Principal Scuderia Ferrari): “Sono contento ma, come dico sempre, la gara è domani ed i punti si fanno la domenica. Avremmo voluto centrare questo risultato a Monza. Oggi, comunque, abbiamo regalato questa gioia ai nostri tifosi. Nel nostro Sport non si può fare a meno di andare all’attacco!!!
Sebastian Vettel (Driver Scuderia Ferrari): “Voglio godermi questo splendido memento. Sono partito bene. La monoposto era fantastica ed è andata sempre migliorando. Sono sorpreso anche del margine sui nostri principali avversari. Il giorno decisivo è, ovviamente, domani. Siamo in ogni caso in ottima posizione. Sarà dura dato che la Red Bull va forte e le Frecce d’Argento non staranno di certo a guardare”.