La 24 Ore di Le Mans 2017 del Cavallino Rampante: Trionfo in GT AM. Bilancio negativo, invece, nella Classe Pro
Scritto il 20 giu 2017
Una 24 Le Mans 2017 Agrodolce per la Ferrari…
La Soddisfazione più grande per i colori del Cavallino Rampante arriva dalla Categoria GT AM. Nella più piccola delle classi, infatti, la Casa di Maranello centra una Grandissima Tripletta. Il Successo è andato al terzetto costituito da Smith, Vanthoor e Stevens (Team JMW Motorsport) che ha preceduto l’altra 488 GTE di Spirit of Race con al volante Cioci, Cameron e Scott. Il Terzo Gradino del Podio, invece, è stato conquistato dalla Scuderia Corsa (Equipaggio composto da Sweedler, Bell e MacNeil). Si tratta, per la Rossa, del Terzo Trionfo di Fila in AM.
La Delusione, invece, arriva dalla Pro dove le Auto Italiane, sfortunatissime, hanno raccolto risultati molto al di sotto di quanto era lecito aspettarsi. La prima 488 (AF Corse, alla guida Molina, Bird e Rigon, ndr) è giunta in Quinta Piazza. Le altre due Vetture Tricolori (fra cui quella di Fisichella, Kaffer e Vilander, out a causa di un contatto con la Oreca di Vaxiviere) invece, sono state costrette al ritiro. Il Successo di Classe è andato all’Aston Martin di Turner, Adam e Serra.
Per quanto riguarda la Classifica Assoluta, hanno inciso il proprio nome nella Storia della Gara della Sarthe Bamber, Hartley e Bernhard con la Porsche LMP 1 Vincitrice, ovviamente, anche della Classe Regina. Disfatta Assoluta per i Prototipi della Toyota. Le altre due posizioni, incredibilmente, sono state occupate da due Auto LMP 2: Laurent, Tung e Jarvis (Vincitori di Classe LMP2) e quella di Piquet Jr, Heinemeier Hansson e Beche.
Fonte: Sky Sport HD