Gran Premio d’Azebaijan 2017: Prove Libere del Venerdì. Red Bull e Verstappen al Comando. Vettel 3° in FP1 e 5° FP2. Hamilton ancora più indietro!!!

baku

E’ stato un Venerdì di Prove Libere alquanto strano a Baku!!!

Al Mattino il più veloce è Versatppen con la Red Bull con il tempo di 1:44’410. L’Olandese precede il Compagno di Squadra Ricciardo e la Ferrari di Sebastian Vettel. Da tener presente che il quattro volte Campione del Mondo ed attuale Alfiere del Cavallino Rampante ha girato con Gomme Pirelli con Mescola più Dura. Le Mercedes sono più indietro: Hamilton è Quinto inseguito dal compagno di squadra Bottas. Nono Kimi Raikkonen con l’altra SF70H. Da segnalare i numerosi errori (soprattutto diversi “lunghi”) commessi dai vari Driver. Non fa eccezione Seb che, fortunatamente, riesce ad evitare la collisione con i pericolosi muretti di questo Tracciato Cittadino. Va, invece, a muro Perez con la Force India.

fp1-baku

Nel Pomeriggio, Verstappen si conferma ancora una volta il più Veloce sul Tracciato con il Tempo di 1:43.362. Max, questa volta, precede la Freccia d’Argento di Bottas e Ricciardo. Il giovane Pilota del Team Austriaco, tuttavia, va a muro nella parte conclusiva della FP2. Impatto, forse, causato da Problemi Tecnici. Le Rosse si piazzano, invece, in Quarta e Quinta Posizione con Raikkonen, in quest’occasione, più rapido di Sebastian (autore di alcune sbavature di troppo ma con un ottimo Passo Gara, ndr). Da segnalare una piccola ma rischiosissima indecisione fra Kimi e Lewis Hamilton (Decimo a Fine Giornata) che avrebbe potuto degenerare in un incidente. La Renault di Palmer, invece, va a muro. Sorte simile, ma evitata per un soffio, per Ocon (Force India). Solite Difficoltà (alla Power Unit) per la McLaren Honda con entrambe le Vetture che saranno Penalizzate in Griglia di Partenza.

fp2-baku

Si tratta, ovviamente, solo di Manche non Ufficiali. Aspettiamo Domani (24/06/2017) per la FP3 e l’importantissima Sessione di Qualifica. Domenica (25/06/2017) è in programma la tanto attesa Gara!!!

Appuntamento a Lunedì (26/06/2017) per l’Analisi del Gran Premio d’Azerbaijan 2017!!!

Fonte: Autosprint
A cura di Angelo Profeta