Sebastian Vettel Rischia Grosso: il Prossimo 3 Luglio 2017 la FIA Esaminerà Nuovamente l’Episodio del Contatto com Hamilton a Baku
Scritto il 29 giu 2017
Il Ruota a Ruota che ha visto protagonisti Sebastian Vettel e Lewis Hamilton rischia di avere ripercussioni pesanti per l’Alfiere del Cavallino Rampante…
“Lunedì 3 luglio la FIA esaminerà ulteriormente le cause dell’incidente per valutare se saranno necessari altre azioni. Un comunicato sulle decisioni di questo processo sarà disponibile prima del Gran Premio d’Austria”.
E’ quanto si apprende da un Comunicato Ufficiale della Federation Internationale de l’Automobile. La Massima Autorità Automobilistica Mondiale, dunque, vuole vederci chiaro sull’Episodio che ha caratterizzato il recente Gran Premio d’Azerbaijan a Baku. La Controversia, dunque, non si è chiusa con i 10 Secondi di Penalizzazione inflitti al quattro volte Campione del Mondo durante la Gara.
Ciò che s’imputa al Pilota Ferrari è, in sostanza, il gesto effettuato nei confronti del Britannico della Mercedes e non la pericolosità della manovra (avvenuta ad una Velocità estremamente ridotta, ndr). Vi è da dire, comunque, che non è per niente scontata l’intenzionalità dell’azione: il Contatto potrebbe essere avvenuto anche a causa di una perdita di controllo della SF70H a seguito delle proteste del Driver Teutonico il quale lamentava un eccessivo rallentamento del Leader, in quel frangente, della Corsa in Regime di Safety Car.
Impossibile, al momento, capire quale potrebbe essere l’eventuale Sanzione per il Portacolori della Rossa di Maranello. Secondo voci di corridoio a Parigi potrebbe essere convocato anche Lewis per cercare un chiarimento e tenere, in questo modo, bassi i toni della contesa. Un eventuale Gp di Sospensione per Vettel, invece, rischierebbe di rovinare uno dei più bei Campionati del Mondo degli ultimi anni. Sarebbe un vero peccato soprattutto ora che le persone stanno finalmente riavvicinandosi alla Formula 1.
SPERIAMO CHE IL BUON SENSO ABBIA LA MEGLIO…
Fonte: ItaliaRacing.net