Gran Premio di Gran Bretagna 2017. Vettel e la Ferrari puntano sulle Supersoft. Oggi (12/07/17) esposizione collettiva delle vetture a Londra!!!
Scritto il 12 lug 2017
La Formula 1 sta vivendo, a Londra, una settimana davvero molto intensa!!!
Questo Weekend (14-15 e 16 Luglio) andrà in scena il Gran Premio di Gran Bretagna 2017. Una delle Prove Storiche e più Affascinanti dell’intero Campionato. Un Gp che, per motivi economici, è, purtroppo, fortemente a rischio per quanto riguarda le prossime edizioni.
Le Vetture di quest’anno avranno la possibilità di esprimere pienamente le proprie potenzialità sui famosi curvoni della Pista Inglese: Copse, Maggotts, Becketts, Chapel e Stowe. Senza considerare che, grazie alle Gomme più larghe, le Monoposto avranno una spinta in più in trazione alla Club, all’Arena ed alla Luffield, altre storiche Sezioni dell’Impianto Anglosassone.
Per quanto riguarda la Strategia relativa agli Pneumatici, la Pirelli ha deciso di portare in Inghilterra la Mescola Supersoft al posto di quella Hard. Vettel, quattro volte Campione del Mondo, Leader del Mondiale Driver ed Alfiere della Ferrari, ha optato per una Tattica davvero molto aggressiva: il Teutonico ha scelto per 1 Treno di Medie, 3 di Soft e 9 di Supersoft. Stessa decisione operata dall’altro Pilota del Cavallino Rampante Kimi Raikkonen. Il Portacolori della Mercedes Hamilton, invece, parte “più abbottonato”: 1 Treno di Gomme Media, 6 di Soft e 6 di Supersoft per Lewis. Bottas (vincitore dell’ultimo Gp in Austria al volante della Freccia d’Argento) avrà a disposizione, invece, 2 Treni di Medie, 5 di Soft e 8 di Supersoft.
Oggi, (12 Luglio 2017), intanto, i Team (nell’ambito della F1 Live London Show and Parade) saranno impegnati in un’esposizione collettiva per le strade della Capitale del Regno Unito. Un Evento unico nella storia del Massimo Campionato Automobilistico Globale: qualcosa di simile, infatti, fu organizzato soltanto ben tredici anni fa.
Un Segno concreto di come il Circus, con la nuova proprietà statunitense di Liberty Media, stia finalmente svoltando verso una maggiore integrazione con gli Appassionati di questo Meraviglioso Sport!!!
Fonte: Autosprint