Gran Premio di Gran Bretagna 2017: Prove Libere del Venerdì. Bottas (Mercedes) domina. Le Ferrari inseguono nella FP2!!!
Scritto il 14 lug 2017
Il Gran Premio di Gran Bretagna comincia in salita per il Cavallino Rampante…
Oggi (14 Luglio 2017) è stato, infatti, un Venerdì non Semplice per la Ferrari che ha dovuto fare i conti con una Mercedes che è sembrata decisamente in palla!!!
Al Mattino il più veloce di tutti è stato Valtteri Bottas. Alle Spalle del Finlandese si è piazzato Lewis Hamilton con l’altra Vettura della Casa della Stella a Tre Punte. Per il Finlandese Volante, tuttavia, è arrivata una Penalizzazione di Cinque Posizioni in Griglia per la Sostituzione del Cambio. Dietro le due Frecce d’Argento si sono classificate, invece, le Red Bull, rispettivamente, di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. In Terza Fila Virtuale troviamo le due Monoposto della Scuderia con Kimi Raikkonen davanti a Sebastian Vettel (autore di un Testacoda senza conseguenze gravi se non per gli Pneumatici, ndr). Seb , inoltre, ha testato su “Gina” il Dispositivo per la Protezione della Testa del Pilota denominato Shield: una sorta di Cupolino posto davanti l’Abitacolo. Nella FP1 le SF70H potrebbero aver risentito delle temperature non altissime che, inevitabilmente, hanno provocato una diminuzione del Grip. Protagonista (solo per questa Prima Sessione) anche l’Italiano Antonio Giovinazzi, Terzo Pilota di Maranello, che con il Team Haas ha accumulato chilometri ed esperienza. Hanno accusato problemi anche Kvyat (Toro Rosso) e Stroll (Errore e Difficoltà Tecniche per il Canadese).
Nel Pomeriggio la situazione non cambia con Bottas sempre davanti a Lewis Hamilton. Leggermente meglio le due SF70H che risalgono in Terza e Quarta Posizione con Raikkonen che precede il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel. Da Segnalare un’innocua uscita sulla ghiaia di Kimi.
Appuntamento a Lunedì (17 Luglio 2017) per l’Analisi del Gran Premio Britannico di Formula 1!!!
FORZA FERRARI
Fonte: Autosprint
A cura di Angelo Profeta