WEC, 6 Ore del Nürburgring. Vittoria Ferrari in GTE-PRO: Trionfano Pierguidi e Calado. Il Cavallino Rampante è in Testa al Mondiale Costruttori di Classe!!!
Scritto il 18 lug 2017
Se il Weekend di Formula 1 è stato particolarmente amaro per il Cavallino Rampante, una piccola soddisfazione in Casa Ferrari è giunta dal FIA World Endurance Championship e, più in particolare, dalla 6 ore del Nürburgring!!!
Nella Classe GTE-Pro di quest’interessantissimo ed avvincente campionato, infatti, è arrivata la Vittoria per la Coppia Rossa composta da Pierguidi (prima vittoria nel WEC e successo più importante della Carriera del Driver Tricolore, ndr) e Calado che, in questo modo, hanno riscattato una Sfortunata 24 Ore di Le Mans. Problemi Tecnici (guasto al Compressore del Cambio) hanno compromesso, invece, la Gara dei Ferraristi Rigon e Vilander. Un’Affermazione fondamentale che proietta Maranello in Vetta alla Graduatoria Mondiale Costruttori di Classe. La Compagnia Automobilistica Tricolore ha, numeri alla mano, gli stessi punti della Ford (135) ma vanta un maggior numero di Successi. Poco più attardate Aston Martin e Porsche. Per quanto riguarda la Graduatoria Piloti, invece, sono in Vetta, al momento, Priaulx e Tincknell.
Per quanto riguarda la GTE-AM, invece, s’impone la Porsche 911 dell’equipaggio Cairoli-Ried-Dienst davanti alla 488 di Molina, Castellacci e Flhor.
La Vittoria Assoluta ed il Successo in LMP1 è andato, invece, alla Porsche con Bernhard-Hartley e Bamber (sempre più Leader) che hanno preceduto l’altro Prototipo di Stoccarda guidato da Lotterer- Jani- Tandy. Il Team Tedesco sembra aver recuperato e superato la Toyota in termini di Performance ed ora sono in Testa al Campionato Riservato ai Team.
In LMP2, infine, continua il dominio di Jackie Chang che vince ancora con Tung, Jarvis e Laurent davanti all’Oreca Rebellion di Senna, Canal e Albuquerque.
Fonte: Autosprint