Vettel sorride prima del Summer Break 2017: “La Ferrari SF70H cresce costantemente”!!!

Budapest

Sebastian Vettel può andare in vacanza con il sorriso sulle labbra!!!

Il Pilota della Ferrari, infatti, ha concluso in Vetta la Seconda Giornata di Test 2017 in Ungheria (02/08/2017) e, cosa ancora più importante. ha conquistato la Vittoria nel Gran Premio di Budapest di Domenica Scorsa (30/07/2017) precedendo l’altra SF70H di un Kimi Raikkonen in grandissimo spolvero. Sebastian, ora, è in Testa al Mondiale con 14 Punti di Vantaggio su Hamilton e, cosa importante per il morale personale e della Squadra di Maranello, si è messo alle spalle la sfortunata giornata di Silverstone.

Mercoledì – ha dichiarato Seb a caldo –  si è svolta l’ultima Sessione di Prove non Ufficiali. Si trattava di un’occasione da non sottovalutare e da non perdere. Avevamo numerose soluzioni da provare. Tutto, fortunatamente, è andato per il verso giusto. Il Cavallino Rampante è competitivo. Bisogna, in ogni caso, verificare numerose incognite come le Gomme e le caratteristiche dei Circuiti. Quando hai una Vettura Veloce, comunque, vai forte dappertutto. E’ proprio su questo aspetto che stiamo lavorando. Stiamo procedendo bene grazie all’impegno dei ragazzi ed i risultati ci danno la carica. Penso che ci giocheremo il Titolo fino alla fine. A differenza degli altri anni, dove non avevamo la Vettura Migliore e lo Sviluppo non ha dato i frutti sperati, portiamo in ogni Gp molte Evoluzioni. Il fatto che molti Team le abbiano copiate e, senza ombra di dubbio, la prova che stiamo facendo bene. Gina, negli ultimi appuntamenti, sembra essere in progressione positiva e ciò fa ben sperare”.

Il Leader del Mondiale Piloti di Formula 1, inoltre, si è soffermato a parlare di Kubica (ritornato, dopo aver guidato una F1 di qualche stagione fa, su una Monoposto attuale di massima serie, ndr) e del Compagno di Squadra: “Sul talento e sulle capacità di Robert non ci sono mai stati dubbi. Per lui, credo, sia fantastico essere di nuovo fra di noi. E’ importante, al momento, che si goda questo momento. Non conosco, invece, quali siano le sue reali problematiche né i suoi programmi per il futuro. Per quanto riguarda Kimi (3° nel Day 2 di Budapest, ndr), io e lui facciamo spesso lavori differenziati provando sempre qualcosa di diverso. Cerchiamo costantemente di migliorare e di imparare sempre qualcosa di nuovo. Occasioni come queste, rispetto ad un normale Weekend di Gara, ti danno la possibilità di avere a disposizione un numero maggiore di Set di Pneumatici e, dunque, puoi avere dati più completi.

E Vettel dove trascorrerà le vacanze? “Passerò – ha dichiarato il Teutonico – questo periodo di riposo con la mia famiglia dato che di aerei e viaggi nel corso dell’anno ne faccio già abbastanza”.

ULTIME NEWS

Oggi (04/08/2017), intanto, Giovinazzi e Leclerc sono stati impegnati a Barcellona per dei Test sui Prototipi Pirelli 2018. Doveva trattarsi di una due Giorni ma, a causa di un problema idraulico alla Rossa, si è deciso di concentrare il tutto in un’unica Sessione.

Fonte: La Gazzetta dello Sport; SportFair

A cura di Angelo Profeta