Gran Premio del Giappone: Vettel dà il massimo ma deve arrendersi alle Mercedes. Hamilton precede Rosberg!!!

Vettel conquista l’ennesimo podio stagionale per la Ferrari in Giappone!!!

Un risultato non scontato in un appuntamento a dir poco complicato per la Scuderia italiana!!!

Il quattro volte Campione del Mondo ha corso al limite cercando di spingere sempre sull’acceleratore. Sebastian, per lunghi tratti, ha occupato la seconda posizione ma è stato costretto ad arretrare sul gradino più basso del podio dopo la seconda sosta.

Vince, dopo la giornata terribile di Singapore, Lewis Hamilton su Mercedes davanti al compagno di squadra Nico Rosberg. Il britannico, così, raggiunge il leggendario Ayrton Senna per quanto riguarda il numero di vittorie in Formula 1. Un risultato storico che rispecchia il livello ormai raggiunto dall’iridato 2008 e 2014.

Buona prestazione anche per Raikkonen che chiude in quarta piazza.

Le due monoposto del Cavallino Rampante precedono la Williams di Bottas e la Force India di Hulkenberg, Completano la top ten Grosjean, Maldonado con le Lotus e Verstappen e Sainz Junior al volante delle Toro Rosso.

Il Mondiale, dunque, è nelle mani delle Frecce d’Argento: a questo punto solo un vero miracolo potrebbe modificare le carte in tavola.

Per quanto riguarda la squadra di Maranello, in classifica Piloti, Seb resta terzo mentre Kimi consolida la quarta piazza. Nel Costruttori la Rossa rafforza la seconda piazza alle spalle del team di Stoccarda.

LE DICHIARAZIONI DEI PILOTI FERRARI

Sebastian Vettel: ”Sono andato al limite e non potevo davvero fare di più. Mi scuso per non essere arrivato su un gradino più alto del podio. Nel complesso è stata una gara combattuta e bella. E’ andata meglio di quanto ci aspettavamo. Siamo sulla rotta giusta”

Kimi Raikkonen: “Ovviamente vorremmo essere in testa alla classifica e non alle spalle della Casa teutonica. Oggi abbiamo fatto del nostro meglio. Il nostro lavoro in questa stagione è stato eccezionale. Speriamo ancora di fare passi in avanti nel futuro”.

Prossimo appuntamento in programma il 9-10-11 Ottobre 2015 in Russia a Sochi!!!

Noi siamo comunque soddisfatti!!! GRAZIE RAGAZZI!!!

A cura di Angelo Profeta