Gran Premio d’Australia 2018: Scelta Pneumatici. Per la Ferrari SF71H si avvicina il Momento della Verità!!!
Scritto il 14 mar 2018
Manca ormai pochissimo al Gran Premio d’Australia!!!
A Melbourne (il 23-24 e 25 Marzo) andrà in scena il primo Gp del Campionato Mondiale di Formula 1 2018. Riusciremo, finalmente, ad avere una prima idea dei veri valori in campo dopo i Test Invernali svoltisi nei giorni scorsi.
Il punto interrogativo principale riguarda la nuovissima Ferrari SF71H. I Tifosi del Cavallino Rampante si aspettano una Vettura in grado d’impensierire la Mercedes che, allo stato attuale, sembra ancora la Squadra da battere. Bisognerà. poi, guardarsi le spalle dalla Red Bull che potrebbe aver fatto passi da gigante rispetto alla scorsa Annata.
Sono stati rese pubbliche, intanto, le Tipologie di Gomme Pirelli scelte dalle varie Scuderie per l’Appuntamento nella Terra dei Canguri. La Ferrari, sia con Sebastian Vettel che con Kimi Raikkonen hanno optato per 3 Set di Soft, 3 di Supersoft e 9 di Ultrasoft. Scelte differenti rispetto alle Rosse di Maranello ma analoghe fra loro per gli Alfieri della Red Bull Daniel Ricciardo e Max Versatppen: 2 Treni di Soft, 3 di Supersoft e 8 di Ultrasoft. In casa Mercedes, invece, decisioni differenti per il Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton (1 Set di Soft, 3 di Supersoft e 9 di Ultrasoft) e Valtteri Bottas (2 Treni di Soft, 3 di Supersoft e 8 di Ultrasoft).
Vedremo chi avrà effettuato la scelta migliore e, soprattutto, il diverso comportamento delle Vetture in relazione alle differenti mescole!!!
Fonti: Formula 1 Sito Web Ufficiale