Gran Premio del Giappone 2017: Prove Libere sul Bagnato. Vettel Spicca nella FP1. FP2 a Lewis Hamilton ma Sessione totalmente condizionata dalla Pioggia!!!
Scritto il 6 ott 2017
Una Prima Giornata di Prove Libere del Gran Premio di Formula 1 del Giappone estremamente condizionata dalla Pioggia Battente!!!
Al Mattino la Ferrari e Sebastian Vettel hanno la meglio sulla Mercedes di Lewis Hamilton. In Terza Posizione troviamo la Red Bull dell’ottimo Daniel Ricciardo che precede l’altra Vettura del Cavallino Rampante guidata da Kimi Raikkonen. Quinto, invece, Valtteri Bottas con la seconda Stella a Tre Punte che si Piazza davanti a Max Verstappen. Da segnalare un brutto incidente, senza nessuna conseguenza, per la Toro Rosso di Carlos Sainz.
La Sessione Pomeridiana, invece, è più volte rimandata a causa delle Condizioni Meteo. Pochi Piloti decidono di far registrare un Giro Cronometrato anche perché Domenica non è prevista Gara Bagnata. Si verificano, a dimostrazione della pericolosità del Tracciato Nipponico, alcuni episodi di Aquaplaning. Solo cinque i Driver che concludono una Tornata Veloce. Hamilton, dunque, precede le Force India di Ocon e Perez e le due Williams di Massa e Stroll.
Da Segnalare che Valtteri Bottas subirà una Penalizzazione di Cinque Posizioni per la Sostituzione del Cambio. Trasmissione che verrà sostituita anche da Hamilton che, tuttavia, non subirà nessuna conseguenza negativa avendo questa componente già coperto Sei Gare.
Domani (07/10/2017) in programma la FP3 e la fondamentale Sessione di Qualifica e Dopodomani (08/10/2017) la Gara. Appuntamento a Lunedì 9 Ottobre 2017 per l’Analisi del Gp!!!
Fonte: Autosprint Live; Sky Sport HD