Gran Premio d’Italia a Monza: Vettel si arrende solo alla Mercedes di Hamilton!!! Rimonta show di Raikkonen dopo uno start da incubo!!!
Scritto il 7 set 2015
Ci sono emozioni che rimangono impresse nel cuore e nella mente per sempre!!! Sogni che non terminano mai e che ti accompagnano per tutta la tua vita!!!
Ieri (6 settembre 2015, ndr), la Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio, con alcuni suoi membri, ha assistito al Gran Premio di Monza 2015!!!
Una gara che ha visto, come accade spesso quest’anno, la Ferrari protagonista con l’ennesimo podio targato Vettel. Il quattro volte Campione del Mondo ha tagliato la bandiera scacchi in seconda posizione arrendendosi solo ad un grandissimo Hamilton che ha fatto il vuoto alle sue spalle.
Dopo la bandiera scacchi la Mercedes è stata posta sotto indagine a causa di una possibile irregolarità nella pressione degli pneumatici. Alla fine, tuttavia, il risultato della pista è stato confermato.
Tanto meglio!!! Le Frecce d’Argento vanno battute in pista e non certo in questo modo!!!
Il team di Stoccarda, in ogni caso, ha patito il ritiro di Rosberg, terzo a pochi giri dal termine, a causa del cedimento della Power Unit!!!
Un vero e proprio regalo per l’ex uomo rosso Felipe Massa che, con la sua Williams, ha difeso con le unghie e con i denti il gradino più basso del podio dagli attacchi arrembanti del compagno di squadra Bottas.
Vale la pena soffermarsi sul discorso Kimi Raikkonen: i risultati ottenuti finora, soprattutto se paragonati a quelli di Sebastian, sono deludenti ma, c’è da dire, che la fortuna non lo assiste per niente. Il finladese, questa volta, ha compromesso ogni chance di successo in partenza (per cause tecniche?) e, restando praticamente immobile allo start, ha gettato al vento una qualifica strepitosa che lo aveva issato in seconda posizione. La successiva rimonta di Iceman è stata veemente quanto entusiasmante. Il quinto posto finale, dunque, è una sorta mezzo miracolo.
Completano la top-ten i due della Force India (6° Perez, 7° Hulkenberg), Ricciardo, Ericsson e Kvyat.
Il Gran Premio italiano, come sempre del resto, ha visto una grandissima affluenza di pubblico che ha stretto in un grande abbraccio il Cavallino Rampante!!! Da togliere il fiato il momento in cui i tifosi si sono accalcati al di sotto del podio sospeso per rendere omaggio ai loro idoli.
Una passione rara da vedere in altri angoli del mondo che ha unito persone di nazionalità, cultura ed origini diverse. Tutti insieme per assistere ciò che più si ama!!! Un esempio di quello che dovrebbe essere lo sport ad ogni livello!!!
Pensare che il Tempio della Velocità, la gara che ha visto il maggior numero di Gran Premi di Formula 1, sia a rischio è davvero scioccante. La strada intrapresa in questi ultimi anni è, a dir poco, criticabile e perdere anche appuntamenti di tale fascino significa essere condannati ad una sorta di “estinzione” sportiva.
Terminata la fase europea, se escludiamo la tappa russa, la massima rassegna motoristica planetaria entra nella sua fase più calda.
Il prossimo appuntamento è in programma per il fine settimana del 18-19-20 e settembre a Singapore.
Il Mondiale sembra ormai in cassaforte per Hamilton e la sua équipe ma siamo convinti che la Casa di Maranello potrà regalarci ancora grandissime emozioni!!!