32 Milioni di Euro per una splendida Ferrari 355 Spider S del 1957!!! E’ la vettura più costosa nella storia dell’automobilismo mondiale!!!

L’auto più costosa nella storia automobilismo mondiale!!!

Uno splendido esemplare di Ferrari 335 S Spider Scaglietti del 1957 è stato venduto per oltre 32 Milioni di Euro, battendo il precedente record che apparteneva ad un’altra Rossa: una 250 GTO ceduta per 28,4 Milioni di Euro!!!

Si tratta, più nello specifico, di uno dei modelli più affascinanti del Cavallino Rampante. Fu, più nello specifico, prodotta in soli quattro esemplari ed è una delle ultime vetture della Casa di Maranello con motore anteriore.

Il gioiello in analisi (che prende il nome dal disegnatore Scaglietti, ndr) ha un glorioso trascorso nelle competizioni sportive: ha partecipato, infatti, alla Mille Miglia ’57, alla 24 ore di Le Mans (sul tracciato francese realizzo, nel 1957, il giro più veloce raggiungendo i 200 Km/h e superando colossi del calibro di Maserati e Jaguar, ndr) ed ai Gran Premi disputati in Svezia, Venezuela e Cuba. E’ stata, peraltro, guidata da nomi storici delle gare, come Stirling Moss, Wolfgang von Trips o Peter Collins.

Un’altra dimostrazione dell’attrazione che solo il Marchio tricolore riesce ad esercitare su tutti gli appassionati di motori!!!

Fonte: La Stampa Motori

A cura di Angelo Profeta