6 treni di Supermorbide, 3 di Medie e 4 di Morbide: ecco la scelta del Cavallino Rampante per il prossimo Gran Premio di Cina a Shangai!!!

6 treni di Supermorbide, 3 di Medie e 4 di Morbide!!!

E’ questa la scelta, per quanto riguarda le coperture, per il prossimo Gran Premio di Cina, operata (sia per Sebastian Vettel che per Kimi Raikkonen) dal Cavallino Rampante!!!

I principali avversari delle Ferrari, le Mercedes, hanno, invece, effettuato scelte differenti fra i loro driver. Il Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton, infatti, avrà a disposizione 4 treni di Medie, altrettanti di Morbide e 5 di Supermorbide. Nico Rosberg (vincitore delle prime due tappe del Campionato Mondiale di Formula 1) ha preferito avere un treno di Morbide in più a scapito delle Medie.

La Williams, autrice di un inizio di stagione complicato, ha optato per un solo treno di “Bianche”, 5 Morbide e 7 Supermorbide per Felipe Massa. Una decisione differente da quella di Valtteri Bottas.

Grosjean (con il sorprendente Team Haas) si presenterà con il maggior numero di set di Supermorbide del lotto: ben 7. Per il francese ci saranno anche 5 treni di Morbide ed 1 di Medie.

La Sauber, dal canto suo, correrà a Shanghai (il 15-16 e 17 Aprile 2016, ndr) con ben 5 set di Medie. Da sottolineare, in conclusione, le diverse configurazioni selezionate, molto spesso, anche all’interno dello stesso box. Un caso che riguarda, in particolar modo, i due della Toro Rosso (Versatppen e Sainz) e gli alfieri della Renault (Magnussen e Palmer).

Va ricordato che, date anche le particolari ed uniche caratteristiche del Gp orientale, non si conoscono, al momento, le possibili performance delle varie tipologie di coperture.

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta