A tu per tu con Sebastian Vettel: “Amo il clima che c’è in Ferrari. E’ bello sapere che siamo andati oltre ogni aspettativa”!!!

Sebastian Vettel è ormai il nuovo idolo di Maranello!!! Oltre ai tre successi conquistati finora in rosso, i tifosi apprezzano la sua grinta e l’attaccamento ai colori del Cavallino Rampante!!!

In pochi mesi Sebastian Vettel è entrato nel cuore dei tifosi del Cavallino Rampante!!!

E non solo per le tre vittorie stagionali maturate in Malesia, Ungheria ed a Singapore!!!

Quello che più stupisce del quattro volte Campione del Mondo è l’entusiasmo e la grinta con cui affronta ogni Gran Premio. Un Seb diverso rispetto a quello degli anni vincenti con la Red Bull Renault.

“Ogni team – sostiene il driver tedesco durante un’intervista a Formula1.com – ha un DNA unico. A Maranello c’è un’atmosfera molto più familiare. Gli italiani hanno qualcosa di speciale. In definitiva: mi piace!!! Sono molto contento di come sono andate le cose. Quando sono arrivato in Ferrari, ovviamente, non c’era niente di garantito sul piano dei risultati. E’ bello sapere che siamo andati oltre ogni aspettativa, probabilmente incluse le mie. Per quanto riguarda il mio rapporto con Raikkonen, direi che siamo una bell’accoppiata. Kimi è, per tanti versi, tranquillo. C’è quella parte del carattere che deriva dalla tua formazione e dalle tue origini. Forse gli spagnoli sono un po’ più caldi, i finlandesi freddi e i tedeschi in mezzo. Credo, in ogni caso, che sia una questione di background personale. Io ed il mio compagno di squadra siamo felici con il team e viceversa. E’ questo aspetto questo a rendere il mix vincente”.

Vettel e Raikkonen: il binomio magico della Ferrari 2015!!!

Il teutonico, inoltre, si sofferma anche sulla situazione della sua ex squadra che vive un periodo, a causa dei problemi legati alla futura fornitura di motori, a dir poco complicato e che, addirittura, potrebbe portare (ipotesi, in ogni caso, altamente improbabile) ad un addio al Circus: “Nessuno poteva immaginare la situazione attuale. Ci sono tanti rumors e non ho parlato recentemente con Mateschitz, ma è difficile credere che possano davvero abbandonare la F1. Sarebbe una perdita enorme, alla fine dubito accadrà, è quel che penso e non credo d’essere l’unico”.

Sebastian e Lewis: due campionissimi dalle personalità completamente diverse!!!

Il driver tedesco è considerato, al momento, il migliore sulla piazza insieme a Lewis Hamilton che, dopo aver conquistato i titoli del 2008 e del 2014, si avvia verso il terzo alloro. Due personalità, in ogni caso, che, oltre alla velocità, sembrano avere ben poco in comune: “Ognuno deve fare – sostiene l’alfiere della Rossa - le proprie scelte. Mi considero uno sportivo e non qualcos’altro. E’ bello quando sei in griglia, guardi le tribune, vedi i tifosi e, tra le loro bandiere, noti quella con il tuo numero. Sono momenti fantastici. Sono, al tempo stesso, anche una persona con la sua vita privata e voglio che questa venga rispettata. Ho uno stile di vita, dunque, diverso rispetto al mio collega della Mercedes. Sono soddisfatto, al momento, di quel che faccio e non ho pensato troppo a cosa accadrà dopo la fine della mia carriera. Certo, tra 10 anni, non sarò ancora qui ma avrò trovato qualcos’altro di cui occuparmi. E’ importante che sia qualcosa di reale. Il rischio è che ti annoi molto rapidamente e ciò rovini la tua vita”.

Un vero e proprio fuoriclasse, insomma, che, nonostante le luci della ribalta ed i consensi unanimi, continua a rimanere con i piedi per terra!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta