Alba Rossa: Sebastian Vettel Vince il Gran Premio d’Australia 2017 davanti a Hamilton e Bottas. Quarto Raikkonen!!!

Un Inizio Migliore non poteva esserci!!!

Sebastian Vettel al volante della Ferrari SF70H sbanca la concorrenza e a Melbourne (Australia), nel primo Gran Premio Stagionale 2017, Batte Tutti e Porta a Casa un Successo Clamoroso e, per certi versi, Inaspettato!!!

LA CRONACA DELLA GARA

Al Via Stroll (Williams) sbaglia la posizione in Griglia e costringe ad un nuovo Giro di Formazione prima della Partenza vera e propriaHamilton conserva la Leadership davanti a Vettel. L’Alfiere della Rossa, Con il trascorrere dei chilometri, prende margine su Bottas e Raikkonen, con l’altra Monoposto di Maranello.

Una Gara che si è decisa durante l’unico Pit-Stop. Hamilton si ferma prima ai Box. Il tre volte Iridato, fra lo stupore generale, monta Soft e non Supersoft a differenza di quanto tutti gli Addetti ai Lavori pensavano. Al rientro il Vicecampione comincia ad inanellare una serie di Giri Veloci anche se Seb si difende alla grande nonostante le sue Coperture siano ormai deteriorate. Il tutto fino a quando il Pilota Inglese si trova alle spalle della Red Bull di Verstappen. L’Olandesino rallenta il ritmo di Lewis e, quando Sebastian si ferma, il Box del Cavallino Rampante fa un miracolo mettendo Vettel in condizione di uscire davanti proprio al duo VerstappenHamilton. Il quattro volte Campione del Mondo è bravissimo, poi, a respingere gli attacchi di Max con Gomme Soft Fredde.

Il Teutonico, successivamente, allunga e tiene sotto controllo la situazione. Brividi, ricordando anche il 2016, per l’uscita (causata da problemi tecnici, ndr) di Ricciardo (Red Bull). La Safety Car, in ogni caso, non entra e lascia le cose invariate.

Da segnalare anche la Performance di Kimi Raikkonen che deve difendersi nel finale dall’attacco di Max Verstappen. Iceman, in ogni caso, termina davanti all’unica Red Bull superstite.

Finisce, così,con il Tripudio degli Uomini in Rosso e dell’intero Pubblico Australiano!!!

La Festa Azzurra si completa con l’Ottima Prova di Giovinazzi (Terzo Pilota Ferrari) che ha terminato al 12° Posto con la Sauber. Era dal 2011 che non vi era un Driver Tricolore in una Gara di Formula 1. Sperando che Antonio possa ancora partecipare ad altri Gp!!!

ordine-darrivo-gran-premio-australia-2017-ok

L’Ordine d’Arrivo del Gran Premio d’Australia 2017: è Trionfo Rosso!!!

piloti-australia-2017

La Classifica Piloti dopo il Gran Premio d’Australia 2017

costruttori-australia-2017

La Classifica Costruttori dopo il Gran Premio d’Australia 2017

LE DICHIARAZIONI DEGLI UOMINI IN ROSSO

Sebastian Vettel (Driver Ferrari): “Ho vissuto un Gran Premio Fantastico. E’ stato, in senso positivo, folle vedere tutte le bandiere della Ferrari durante il Giro di Rientro. Ringrazio davvero tutti e soprattutto i nostri Uomini che hanno lavorato alla grande dormendo, sia al Circuito che in Fabbrica, pochissimo. La Macchina va benissimo e sono felice. Non sono stato molto contento per la Partenza. Poi ho dato pressione a Hamilton per far capire che noi ci siamo. Al rientro siamo stati anche fortunati dato che Lewis si trovasse nel traffico dietro Verstappen. Il Mondiale? E’ troppo presto per parlare di Campionato ma oggi mi sono divertito moltissimo”.

Kimi Raikkonen (Driver Ferrari): “Credo che abbiamo capito, dopo le Qualifiche, molte cose che dovevamo fare ma, purtroppo, a quel punto era tardi. Con il primo Set abbiamo avuto qualche problema ma la situazione, con le Soft, è migliorata. E’ un po’ deludente finire Quarto ma non sono preoccupato perché sappiamo cosa ci mancava. E’ Grandioso per il Team che Seb abbia Vinto. Abbiamo concluso la Gara ed abbiamo portato a casa dei punti, cosa che non mi era successo negli ultimi Tre Anni. Disponiamo di un Buon Pacchetto. Dobbiamo fare soltanto le cose giuste“.

Maurizio Arrivabene (Team Principal Ferrari): “Il Weekend perfetto è quando si hanno Due Piloti sul Podio. Sono contento per i Ragazzi che hanno lavorato alla Grande. La Ferrari è di tutti e questo è il successo di tutti. E’ la Vittoria di una Grande Macchina e di una Grande Scuderia“.

Prossimo Appuntamento in Cina il Prossimo 7-8 e 9 Aprile 2017!!!

Fonte: Autosprint; Televideo Rai; Sky Sport

A cura di Angelo Profeta