Alla Scoperta del Gran Premio di Russia, Quarta Prova del Mondiale di F.1 2017!!!

 

sochi-russia

La Ferrari e Sebastian Vettel alla Ricerca della Continuità dopo il Trionfo di Melbourne, la Piazza d’Onore di Shanghai e la Vittoria in Bharain!!!

Questo Weekend (28-29 e 30 Aprile 2017, ndr) andrà in scena, infatti, il Gran Premio di Russia. Una Gara che, almeno secondo le aspettative, riproporrà ancora una volta il Duello fra il Cavallino Rampante e la Mercedes.

La Corsa (la quarta della Storia della Formula 1 a queste latitudini, ndr) si disputerà sul Tracciato di Sochi, Località che è stata protagonista anche delle Olimpiadi Invernali. Il Clima, in ogni caso, della città posta sulle rive del Mar Nero è, solitamente, abbastanza Mite. Si tratta di una Pista con delle caratteristiche molto particolari. Con i suoi 5.848 metri, infatti, la lunghezza del Circuito è di poco inferiore a quello di Silverstone e poco superiore rispetto a Suzuka e Monza. La principale peculiarità è rappresentata dalla Curva 3, un ampio Semicerchio in cui le nuove Vetture di Formula 1 potranno esprimere il proprio immenso potenziale. L’Asfalto, inoltre, si presenta molto liscio ed i Consumi sono generalmente elevati. L’Ultima Sezione dell’Impianto Russo (con ben sei Curve) invece, esalta la Trazione.

Fattore chiave sarà, come sempre, quello legato alle Gestione delle Coperture. La Pirelli, per questo evento sportivo, ha portato tre differenti Mescole: Soft, Supersoft ed Ultrasoft.

Incrociamo le dita e…

FORZA ROSSA, CONTINUA A FARCI SOGNARE!!!

Fonte: Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale

A cura di Angelo Profeta