Antemprima Gran Premio di Russia a Sochi. La Ferrari a caccia del Poker!!!
Scritto il 29 set 2015
Tentare nuovamente l’attacco alle Frecce d’Argento!!!
Sarà questo l’obiettivo della Ferrari per quanto riguarda il Gran Premio di Russia in programma a Sochi il 9-10 e 11 Ottobre 2015.
Un appuntamento che è stato introdotto nell’ambito delle tappe iridate di Formula 1 soltanto lo scorso anno offrendo, ad onor del vero, una gara di certo non esaltante vinta da Lewis Hamilton (che conquistò anche la Pole Position) su Mercedes davanti al compagno di squadra Nico Rosberg ed al finlandese della Williams Valtteri Bottas (autore anche del giro più veloce: 1:40.896).
Le Rosse, invece, conclusero soltanto in sesta e nona posizione rispettivamente con Fernando Alonso e Kimi Raikkonen.
Si tratta di un tracciato che privilegia, sostanzialmente, le doti di trazione ed un carico aerodinamico, soprattutto nella parte conclusiva, abbastanza alto.
Proprio per queste ragioni il Cavallino Rampante può cercare di strappare un risultato positivo dando continuità ad una stagione, per il momento, ricca di soddisfazioni.
La pista è costruita attorno alle strutture costruite per i Giochi Olimpici Invernali del 2014. Il traguardo, in particolare, inizia vicino alla stazione ferroviaria e, poi, ci si lancia in modo molto affascinante attraverso la Medals Plaza, sede delle premiazioni a cinque cerchi. Il settore finale, invece, è piuttosto lento, con diverse curve a gomito.
Noi ci crediamo!!! La quarta vittoria stagionale (dopo quelle ottenute in Malesia, Ungheria e Singapore) è possibile!!! FORZA FERRARI!!!
Fonte: Scuderia Ferrari