Anteprima Gran Premio del Messico 2016. Kimi Raikkonen (Ferrari): “L’anno scorso gli organizzatori svolsero un ottimo lavoro. Fu una settimana davvero indimenticabile”!!!
Scritto il 26 ott 2016
“Nel 2015, per essere il primo anno, hanno fatto davvero un bel lavoro. Tutto ha funzionato in maniera ottimale e sarà molto interessante tornare a correre a queste latitudini”!!!
Parola dell’Alfiere della Ferrari Kimi Raikkonen in vista del Gran Premio del Messico in programma questo Weekend (28-29 e 30 Ottobre 2016) nel Paese Centro-Americano. Si tratterà, per la precisione, della Seconda Edizione della Terza Era per questo Gp: qui, infatti, si è corso anche dal 1963 al 1970 e dal 1986 al 1992 prima del ripristino nel Calendario di Formula 1 lo scorso anno.
L’Autodromo Hermanos Rodriguez, riasfaltato e profondamente rinnovato in seguito alla lunga inattività, ha causato, la scorsa stagione, alcuni problemi ai piloti. Si caratterizza per una parte che attraversa le Tribune dello Stadio e per essere (con i suoi 4,3 Km) fra i tracciati più corti in assoluto.
“E’ ovvio – ha continuato Iceman – che l’ingresso nell’area degli spalti si noti ma poi ti trovi ad affrontare curve molto strette. I piloti, anche se non ci fanno molto caso, sanno che ci sarà un gran numero di persone. Lo scorso anno, durante i primi giri, la pista era molto scivolosa. Successivamente, però, il grip è migliorato. Correre in nuove località è sempre un qualcosa di positivo”
Non è solo il circuito a piacere al Campione del Mondo 2007 ma anche l’atmosfera che accompagna questa tappa iridata: “In Messico si mangia bene. A me, in sostanza, piace tutto, anche il piccante. Lo scorso anno fu organizzato un bell’evento in cui giocammo con la squadra in un impianto enorme. Fu una bellissima settimana ed ho un bel ricordo del 2015“.