Anteprima Gran Premio di Spagna 2016!!! Cavallino Rampante aggressivo: 1 Set di Hard, 4 di Medium e 8 di Soft a disposizione di Raikkonen e Vettel!!!

Il Circuito di Barcellona

Il Circuito di Barcellona, sede del Gran Premio di Spagna!!!

Un treno di Gomme Dure, Quattro di Medie ed Otto di Soft!!!

E’ questa la scelta del Cavallino Rampante in merito alle mescole da utilizzare al prossimo Gran Premio di Spagna, quinta prova del Mondiale di Formula 1 in programma il 13-14 e 15 Maggio 2016!!!

Vettel e Raikkonen, dunque, hanno scelto una strategia aggressiva per cercare di infastidire le Mercedes che, fino a questo momento, hanno dominato la stagione con quattro successi di fila firmati Nico Rosberg.

Più conservativa, almeno in apparenza, la decisione delle Frecce d’Argento: Un Treno di Gomme Dure, 4 di Medie e 7 di Soft. Tattica condivisa anche dalla Williams. La Red Bull, invece, avrà a disposizione 2 Treni di Hard, 4 di Medium e 7 di Soft.

Barcellona è, a differenza di Sochi, un tracciato molto impegnativo per le coperture. Una gestione corretta ed efficace delle Pirelli, dunque, è fondamentale per cercare di portare a casa un buon risultato. Senza contare che in terra iberica si sono svolte le due Maxi Sessioni di Test Invernali in preparazione della stagione in corsa.

Le squadre, dunque, hanno a disposizione una miriade di dati relativi a tale pista che, in sostanza, non ha nessun tipo di segreto.

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta