Asian Le Mans Series Classe GT: Tripletta del Cavallino Rampante alla 4 Ore di Buriram. In Thailandia vince la Ferrari 488 GT3 del Team DH Racing!!!

DH Racing

La Ferrari domina nel Penultimo Appuntamento dell’ Asian Le Mans Series!!!

La Rassegna (che si svolge a cavallo fra il 2016 ed il 2017, ndr) ha visto le Compagini Clienti del Cavallino Rampante stravincere la 4 Ore di Buriram Classe GT. In Thailandia, nello specifico, si è imposta, per la seconda occasione consecutiva, una Ferrari 488 GT3 del Team Cinese DH Racing.

Il successo, in un primo momento, era stato conquistato da Michele Rugolo, Stephane Lemeret e Matthieu Vaxiviere che, tuttavia, sono stati penalizzati dalla Direzione Gara di ventiquattro secondi. Una penalità che ha provocato una retrocessione del’equipaggio in questione dalla prima alla terza posizione. La vittoria, di conseguenza, è andata a  Olivier Beretta, Alex Riberas e Rino Mastronardi che hanno preceduto la 488 GT3 della BBT che, con Anthony Liu Xu, Alessandro Pier Guidi e David Rizzo, era riuscita a conquistare la Pole Position nelle Qualifiche del Sabato.

Una Fantastica Tripletta, dunque, per le Auto di Maranello. La conquista del Titolo Piloti e di quello Costruttori verrà deciso nella prossima e conclusiva Gara (la 4 Ore di Sepang in programma il 22 Gennaio 2017, ndr) e vedrà in lizza molte Rosse. L’unica insidia per la Ferrari è rappresentata dalla Lamborghini del Teram VS Racing che, tuttavia, sarà chiamata alla difficile impresa di tagliare per primo il traguardo ottenendo anche la Pole, unica speranza per poter portare a casa il Campionato.

Molte, dunque, sono le probabilità che da questa Serie possa arrivare la Prima Soddisfazione del nuovo anno per la Casa Automobilistica Tricolore!!!

Fonte: Ferrari.com Competizioni GT

A cura di Angelo Profeta

Pillole Formula 1: L’ex Ferrarista James Allison sembra in procinto di approdare alla Mercedes. Paddy Lowe (nome accostato al Cavallino Rampante in passato, ndr) è destinato, dopo la militanza con le Frecce d’Argento, alla Williams. (Fonte: Autosprint)