Bilancio di Fine Stagione. Sebastian Vettel: “Il Podio di Monza il Momento Migliore del 2016 della Ferrari. I nostri Tifosi sono Eccezionali”!!!
Scritto il 13 dic 2016
“Quasi tutta Italia tifa per noi. E’ come avere un superpotere che vogliamo e dobbiamo sfruttare di più in futuro”!!!
E’ quanto dichiarato dal Quattro Volte Campione del Mondo ed Alfiere della Ferrari Sebastian Vettel durante un’intervista rilasciata al magazine online F1i.com. Dichiarazioni che dimostrano, nonostante un’annata non eccezionale per il driver teutonico, il grande amore che lega questo pilota al Cavallino Rampante.
“Il momento più alto dell’annata di Formula 1 appena conclusa – ha continuato Seb - è stato, senza ombra di dubbio, il Podio conquistato a Monza. Mi è capitato più volte di salirci quando ho corso al Tempio della Velocità. Farlo con questi colori, tuttavia, è qualcosa di unico. E’ stato un 2016 molto difficile. Abbiamo ricevuto, in particolare, numerose critiche, alcune giuste, altre sbagliate. Vedere tutti quei Fans per noi in quella Domenica di Settembre, in ogni caso, è stata una spinta favolosa che ci ha ricordato di non essere soli. Abbiamo vissuto, tuttavia, situazioni di certo non positive. L’esplosione della gomma in Austria quando eravamo in lotta per le posizioni di vertice e la rottura del Motore in Bahrain, dove non sono riuscito nemmeno a partire. In quell’occasione potevamo essere competitivi”.
Mandato definitivamente in archivio l’ultimo Mondiale di F1, ora bisogna guardare con fiducia al 2017. L’aspetto che più conforta gli appassionati della Scuderia è, senza ombra di dubbio, la passione che i nostri uomini, nonostante il periodo negativo, stanno dimostrando. Noi, dal canto nostro, saremo, a prescindere dai risultati in pista, sempre vicini alla Casa di Maranello!!!
Fonte: Corriere dello Sport