Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Festa Ferrari: Roda, Rovera e Fuoco (AF Corse) vincono il Titolo Assoluto. Hudspeth, Michelotto e Greco s’impongono in GT3 PRO-AM (Easy Race)
Scritto il 8 nov 2020
Una Vittoria conquistata grazie ad un straordinario successo al Tempio della Velocità. A Monza, infatti, è arrivata la 2° Affermazione Stagionale del terzetto Ferrari che ha preceduto l’Audi R8 LMS di Drudi, Agostini e Mancinelli (penalizzata di 5” per un contatto con la BMW). Proprio come conseguenza di questa Vittoria Roda, Rovera e Fuoco hanno preceduto in Graduatoria Generale di 8 Punti Agostini e Mancinelli (Audi R8) e di nove lunghezze la Lamborghini Huracan di Galbiati e Venturini.
La Casa di Maranello ha ottenuto anche il Titolo Tricolore Endurance in Classe GT3 PRO-AM con Hudspeth-Michelotto-Greco (Ferrari 488-Easy Race).
Per quanto riguarda la Categoria GT4 PRO-AM, si è imposta la Porsche Cayman dell’Ebimotors con l’equipaggio composto da Gnemmi, De Castro e Pera. In GT4 AM, infine, ha ottenuto il successo Luca Magnoni (Mercedes AMG GT4-Nova Race).