Charles Leclerc: “Onorato di essere stato al volante di una Ferrari”!!!
Scritto il 3 ago 2017
“Mi è stato concesso un grande onore e ringrazio la Scuderia per questa incredibile opportunità”!!!
E’ quanto dichiarato da Charles Leclerc al termine del Day 1 dei Test d’Ungheria dello scorso 1° Agosto 2017. Una Prima Giornata che ha visto il Giovane Talento Monegasco (che fa parte della Ferrari Driver Academy e che è in testa al Campionato di Formula 2, ndr) grande Protagonista. Il Driver della Prema, dopo la Seconda Posizione del Mattino, ha fatto segnare il Miglior Crono Complessivo della Sessione.
“Guidare una Vettura del Cavallino Rampante - ha dichiarato il Pilota – non è mai un’esperienza normale. Mi sono sentito come se non avessi mai avuto a che fare con Macchine da Corsa prima di questo momento. Sono soddisfatto, e spero lo sia anche il Team, del lavoro che ho svolto. La Ferrari SF70H mi ha regalato delle grandi emozioni. Si tratta, rispetto alla Categoria dove corro attualmente, di un altro pianeta. E’ stato il mio debutto, inoltre, su una Formula 1 con Gomme Larghe e con un Carico Aerodinamico del genere“.
Un passo importante, dunque, per Leclerc che, secondo molti degli addetti ai lavori, è destinato ad un avvenire estremamente radioso nel Circus. “A Maranello – conclude Charles – ci sono i migliori ingegneri in circolazione e con loro mi sono trovato alla perfezione. L’essere nei Box è fondamentale per il mio cammino. Sono felice per il Miglior Tempo di Martedì (01/08/2017) ma sono, ad onor del vero, consapevole che questi tempi hanno un’importanza relativa essendo semplici Test. Vado in vacanza felice ma, successivamente, mi concentrerò sulla seconda metà del Campionato di F2. La Formula 1, al momento, rimane solo un sogno e so di dover ancora crescere”.
Fonte: Corriere dello Sport