Cinema & Motori: il 9-10 e 11 Ottobre 2017 in Italia arriva “Ferrari 312B”!!!
Scritto il 16 giu 2017
“Ferrari 312B”: un Lungometraggio per celebrare una delle Monoposto di Formula 1 più Famose della Storia del Cavallo Rampante!!!
Il Film (che porta la firma del Regista Andrea Marini) arriverà in cinquanta Paesi ed in Italia sarà visibile solo nelle date del 9-10-11 Ottobre 2017 ed in determinate Sale.
Si tratta, come già anticipato in precedenza, di un’Auto fondamentale per l’evoluzione della F1. Nel 1970, infatti, l’allora Ingegnere e Capo Progettista della Rossa di Maranello Mauro Forghieri decise di dare alla luce (per la prima volta per una Vettura della Massima Categoria dell’Automobilismo Sportivo Mondiale, ndr) una Macchina dotata di un Propulsore 12 Cilindri (orizzontali e contrapposti) a V.
Una soluzione vincente dato che in quella Stagione per la Scuderia arrivano 4 Vittorie di Tappa. Quell’Anno (con la Coppia di Piloti costituita da Jacky Ickx e Clay Regazzoni) il Titolo Iridato, purtroppo, sfuggirà ma, grazie alla 312B, si aprirà la strada ad una nuova era di successi per la Squadra Tricolore che durerà un decennio.
Tornando alla Pellicola in analisi, quest’ultima si prefigge di raccontare la Passione per l’Automobilismo. Un Sentimento che spinge Paolo Barilla (ex Driver di F.1) a voler riportare in Pista la 312B sul Circuito di Monaco nella Gara (che si svolge con cadenza biennale, ndr) riservata alle Vetture Storiche. Per raggiungere tale Obiettivo e per restaurare il Bolide vi sarà bisogno, tuttavia, della supervisione dello stesso Forghieri oltre che di una Squadra di Meccanici animata dall’Amore per l’Automobile da Corsa.
Altro intento dell’Opera Cinematografica è, inoltre, quello di effettuare un percorso nell’animo immortale del Circus attraverso le Gesta di Campioni che hanno fatto la Storia di questo Sport come Niki Lauda, Jacky Ickx, Jackie Stewart, Gerhard Berger e Damon Hill.
Fonte: La Stampa