E’ Ufficiale: l’Autodromo di Monza ospiterà la Formula 1 fino al 2019. Una Notizia Magnifica per i Tifosi della Ferrari e del Motorsport!!!
Scritto il 28 nov 2016
Monza continuerà ad ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1
E’ giunta, la scorsa settimana e dopo un’attesa di quasi tre mesi, la firma del contratto fra l’Aci e la FOM. Dopo l’annuncio giunto nel Weekend del Gp italiano dello scorso 2-3 e 4 Settembre 2016, mancava ancora l’ufficialità. Un sospiro di sollievo, dunque, per i tanti tifosi della Ferrari e, in generale, per tutti gli amanti del Motorsport in generale.
Un lungo periodo necessario per la risoluzione degli ultimi impedimenti di carattere commerciale. La rinuncia di Imola ad ogni rivalsa, poi, è stata decisiva per evitar ulteriori problematiche. Ora l’appuntamento motoristico italiano sarà oggetto di un importante piano di finanziamento pluriennale per il suo sviluppo.
L’accordo, nello specifico, avrà durata triennale e si estenderà fino al 2019. La prossima tappa iridata tricolore si svolgerà nel primo fine settimana di Settembre 2017 (01-02-03/09/2017)!!!
“Con grande impegno – sottolinea il Presidente dell’Automobile Club Italiano Angelo Sticchi Damiani – siamo arrivati, pur tra mille difficoltà, alla firma definitiva del contratto per Monza. Ringrazio, a nome degli sportivi italiani, il Premier Matteo Renzi e il presidente del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ndr) Malagò che, un anno fa, hanno creduto in questo obiettivo e creato le condizioni per raggiungere insieme questo importantissimo risultato. Un ringraziamento particolare lo dobbiamo anche al Governatore ed a tutta la Giunta lombarda per aver sostenuto, in maniera determinante, questa trattativa. Abbiamo così scongiurato l’ipotesi che, dopo 70 anni, l’Italia potesse perdere una delle più prestigiose, storiche e affascinanti gare automobilistiche internazionali. Ora è necessario andare avanti insieme con l’obiettivo di far diventare la Kermesse in analisi un evento in grado di attrarre e affascinare il maggior numero possibile di appassionati al Mondo”.
Grande soddisfazione è stata espressa ovviamente anche dal Governatore della Lombardia Roberto Maroni, dal suo Vicepresidente ed Assessore alla Casa, Housing Sociale, Expo e Internazionalizzazione delle Imprese Fabrizio Sala e dal Sindaco di Monza Roberto Scanagatti.
Una bella notizia in conclusione di un 2016 che, per i colori motoristici italiani, non ha regalato grandissime emozioni!!!
Fonte: MBNews