Ferrari 488 Challenge: un Bolide Turbo per il Famoso Monomarca del Cavallino Rampante!!!

488 Challenge

Una Supercar dalle prestazioni eccezionali per il Ferrari Challenge 2017!!!

Durante le recenti Finali Mondiali della Rossa (svoltesi negli Stati Uniti e, più precisamente, a Daytona, ndr) è stata svelata al Mondo la 488 Challenge vettura che prenderà parte al celebre Monomarca del Cavallino Rampante che festeggerà (proprio l’anno prossimo) i venticinque anni di vita.

Si tratta, nello specifico, del Sesto Modello della Casa Automobilistica di Maranello che scenderà in pista nella competizione riservata a Piloti-Clienti.

Una Hypercar che ha, prima ancora di debuttare, già fatto la storia: è la prima creatura del Marchio Tricolore, infatti, che parteciperà al Campionato in Analisi equipaggiata con Propulsore Turbo. Il Motore, nello specifico, è un’evoluzione del V8 da 3,9 Litri della 488 GTB, Unità Motrice vincitrice dell’International Engine of The Year Award 2016.

La 488 Challenge ha già mostrato di cosa è capace: sul tracciato di Fiorano, infatti, ha girato in 1’15”5, un secondo meno della 458 Challenge EVO.

Per quanto riguarda le principali caratteristiche tecniche, è stato rielaborato il Layout del Radiatore Anteriore come è stato anche modificato totalmente il Paraurti. Da segnalare anche un’Efficienza Aerodinamica migliore di circa il 7% rispetto alla Macchina utilizzata in questa Stagione.

Un passo avanti, dunque, notevole. Ci sarà, dunque, da divertirsi!!!

FonteCorriere dello Sport

 

A cura di Angelo Profeta