Ferrari 812 Superfast: l’Ultima Frontiera Prestazionale del Cavallino Rampante!!!
Scritto il 16 feb 2017
Una Vettura dalle Performance Estreme!!!
la Ferrari, in occasione dell’87° Edizione del Salone di Ginevra, presenterà la sua nuova Berlinetta dodici cilindri: la 812 Superfast. Una vettura che, senza ombra di dubbio, sarà il nuovo punto di riferimento del Segmento Supercar.
Il nuovo Capolavoro di Maranello, erede della F12berlinetta e della F12tdr, dovrebbe essere, secondo quanto traspare dalle prime foto ed informazioni, un’Hypercar senza compromessi destinata ad emozionare sia in strada che in pista.
Il Motore della 812 (800 cv da 6,5 Litri) è il Propulsore Anteriore-Centrale più potente della storia per un prodotto di serie. Pochi dati riescono a riassumere il livello raggiunto dalla Prestigiosa Casa Automobilistica Tricolore: Potenza Massima 8.500 giri/minuto e Potenza Specifica 123 cv/l. Un’Unita Motrice che deriva dagli Aspirati che hanno corso in passato in Formula 1.
Altro elemento fondamentale della nuova Rossa è il Cambio Dual Clutch che presenta rapporti specifici ed una velocità, sia in fase “up” che in scalata, tale da rendere ancora più rapida ed entusiasmante l’accelerazione.
Per quanto riguarda la dinamica del Veicolo, la 812 Superfast è dotata dell’Electric Power Steering (EPS), dell’SSC (il Slide Slip Control, sistema brevettato dalla Casa Italiana, ndr) e del Passo Corto Virtuale (PCV).
Il nuovo Gioiello di Maranello, disegnato dal Centro Stile Ferrari, si caratterizza per le forme da fastback che le regalano un senso di potenza ed aggressività. Il Proiettore Full-Led contribuisce ad enfatizzare i “muscoli” della Vettura mentre al posteriore sono presenti 4 Fari Tondi. Estetica e Aerodinamica si fondano come dimostra il frontale multifunzionale che integra l’ingresso a portelle dinamiche sulla parte anteriore del fondo ed il parafango posteriore che presenta un inedito by-pass aerodinamico per incrementare il carico. Particolarissimo anche il nuovo colore Rosso Anni Settanta per commemorare il Settantesimo Anniversario del Marchio Italiano che decorre proprio nel 2017.
Soffermandoci sugli Interni, l’Abitacolo si caratterizza per il grande comfort ma anche con elementi estremi che lo ricollegano alla carrozzeria. La plancia ha una struttura orizzontale che ingloba le bocchette dell’aria e crea una vera e propria opera d’arte moderna. Gli innovativi sedili si distinguono per un’ergonomia ottimale ed uno stile sportivo. Novità anche per quanto concerne l’interfaccia uomo-macchina, con nuovo volante ed un’originale strumentazione, assieme al sistema di infotainment e climatizzazione, di ultima generazione.
La Superfast, inoltre, disporrà di un sistema di iniezione diretta a 350 bar. Anche il Sound sarà da brividi con un rombo pieno ed avvolgente.
Insomma una vettura da Sogno come tutte quelle contraddistinte dal Simbolo del Cavallino Rampante!!!
Fonte: Ferrari.com