FERRARI CHALLENGE APAC: 4° TAPPA. A Sepang vince Wyatt nel Trofeo Pirelli. Han e Wang ottengono il successo, rispettivamente, in Pirelli Am e Coppa Shell. Gentlemen Cup a Paul Montague!!!
Scritto il 8 ago 2016
Una Gara sotto il cielo infuocato di Sepang
Questo fine settimana è andato in scena il quarto Round del Ferrari Challenge APAC. Una tappa svoltasi sotto i quasi cinquanta gradi del Circuito Internazionale Malese!!!
Riassumiamo l’andamento della corsa categoria per categoria
Trofeo Pirelli
L’australiano Steve Wyatt è partito davanti a tutti e, al termine di una bella battaglia ruota a ruota, il driver australiano è riuscito a precedere gli indonesiani Renaldi Hutasoit e David Tjiptobiantoro. Il canguro, a questo punto, ha preso il comando in solitaria della classifica generale. Un plauso particolare va a Florian Merckx. Il pilota in analisi, infatti, pur partendo dal fondo a causa di un’irregolarità, è riuscito a scalare posizioni su posizioni finendo in quarta posizione ai margini del podio. Il Calendario della Serie in questione prevede altri sei appuntamenti: due a Singapore, altrettanti al Fuji e le due gare conclusive delle Finali Mondiali in programma a Daytona ad inizio Dicembre.
Pirelli Am
Il fuoriclasse Xin Jin sembrava destinato a proseguire la propria stagione vincente nella classe in cui gareggia. Al tredicesimo giro, tuttavia, il cinese è stato sanzionato con un drive-through che ha regalato la vittoria a Huilin Han davanti ad Eric Cheung ed allo stesso Jin.
Coppa Shell
In Coppa Shell il successo è stato conquistato, invece, da Liang Wang che ha preceduto il nipponico Ken Seto e Sam Lok. La Gentlemen Cup, invece, è andata a Paul Montague.
Prossimo appuntamento a Singapore, in contemporanea con il Gran Premio di Formula 1, dal 16 al 18 settembre 2016!!!
Fonte: Ferrari.com Corse Clienti