Ferrari, ennesimo trionfo nel Wec: il Cavallino conquista la Coppa Costruttori GT. In GT-Am trionfo dell’AF Corse!!!

 

Ferrari GT

La Ferrari continua a mietere successi nel World Endurance Championship!!!

Il Cavallino Rampante si è aggiudicato, al termine della 6 Ore del Bahrain, la Coppa Costruttori GT. E’, nello specifico, il quarto trionfo in cinque edizioni del WEC a cui bisogna aggiungere le due vittorie nella International Le Mans Cup del 2010 e 2011, categoria che, di fatto, era la medesima di quella attuale prima che ci fosse l’avallo della Fia.

Nella prova mediorientale le due 488 GTE si sono piazzate in seconda e terza posizione. Gimmi Bruni e James Calado, infatti, hanno preceduto Sam Bird e Davide Rigon. La vittoria di classe ed il Titolo riservato ai Driver è andato all’Aston Martin numero 95 condotta alla grande da Nicki Thiim e Marco Sorensen.

La 458 Italia GTE, per concludere in bellezza, continua a stupire e, nonostante il trascorrere del tempo, risulta ancora molto competitiva. Il Team AF Corse (protagonista anche in GT-Pro dell’Alloro Iridato riservato alle auto Rosse) ha completato la festa di Maranello con il successo nella classe GT-Am sia per quanto riguarda il Costruttori che il Piloti in cui hanno primeggiato con Emmanuel Collard, François Perrodo e Rui Aguas.

Per quanto riguarda l’ordine di arrivo assoluto, il successo è andato all’Audi (che non parteciperà più a questa categoria il prossimo anno, ndr) di Lucas Di Grassi, Loic Duval, Olivier Jarvis.

Abbiamo, anche se l’annata di Formula 1 della Scuderia è stata deludente, un motivo per sorridere!!!

FonteFerrari Competizioni GT

A cura di Angelo Profeta