FERRARI-FINANZA!!! Collocamento lampo del primo Bond del Cavallino Rampante!!!

Pochissime ore per chiudere il collocamento del primo Bond Ferrari!!!

Un’emissione che ammonta a 500 Milioni di Euro e che ha raccolto ordini per 2,7 miliardi con un rendimento di 140 punti base rispetto al tasso midswap di riferimento!!!

L’ammontare dell’operazione era stato annunciato, per la precisione, la scorsa settimana in occasione del Salone Internazionale di Ginevra dallo stesso numero uno del Cavallino Rampante Sergio Marchionne.

“Il tutto – ha dichiarato il Presidente della Casa di Maranello – è stato portato avanti in condizioni di mercato decenti. Gli interessi sono pagati al giusto”.

Va detto, infatti, che la domanda di bond è, in questo particolare momento, in crescita. Lo scorso mese di Novembre, tornando alla situazione aziendale del Marchio tricolore, la Rossa ha ottenuto un finanziamento bancario da 2,5 Miliardi di Euro con cui ha pagato il maxi dividendo prima della quotazioni.

L’obiettivo è, in ogni caso, arrivare al 2019 senza debiti!!!

Ieri (9 Marzo 2016) a Milano, intanto, è andato in archivio (con un meeting durato meno di un’ora alla presenza di circa trenta investitori di calibro internazionale, ndr) un roadshow che ha toccato anche Londra e Parigi.

Fonte: Repubblica.it

A cura di Angelo Profeta