Ferrari SF70H: i Segnali sono positivi. Attendiamo con ansia il primo Gran Premio 2017 in Australia!!!

Velocità, Solidità e “Facilità” di Guida!!!

I Test Precampionato Invernali di Formula 1 hanno consentito ai Tifosi della Ferrari, dopo un 2016 a dir poco deludente, di ricominciare a sognare. La nuova Monoposto del Cavallino Rampante, la SF70H, sembra essere partita con il piede giusto segnando Giri Veloci ed inanellando un buon numero di Tornate senza evidenziare problemi tecnici di rilievo.

Quello che fa ben sperare, a prescindere da queste Performance che lasciano il tempo che trovano, è il lavoro febbrile degli Uomini di Maranello che hanno portato sul Circuito di Barcellona numerose soluzioni e parti inedite. Ricordiamo, infatti, che il Tallone d’Achille della Rossa negli scorsi anni è stato proprio la mancanza di Sviluppo durante la Stagione.

Fra queste novità tecniche (nella Seconda Sessione al Montmelò) vi è stata quella legata al Diffusore: un Fondo Modificato nell’Area dell’Estrattore per Migliorare la Pulizia dei Flussi in Uscita dal Bordo Esterno della Vettura. Innovativo anche il Fondo Riscaldato che è stato provato alternandolo con quello Classico e l’Ala Posteriore con Profilo Differente del Main Plane. Nella Seconda quattro Giorni, fra l’altro, si è visto un Monkey Seat aggiornato con tre profili invece di due e con il Diffusore di cui parlavamo in precedenza.

Per quanto riguarda la Power Unit, ne è stata usata solo una negli ultimi due giorni ed anche la Trasmissione si è rivelata più che affidabile.

I Segnali Positivi, dunque, ci sono. Bisognerà, ora, attendere il primo Gran Premio 2017 (24-25 e 26 Marzo 2017) per avere un riscontro più veritiero!!!

Fonte: FormulaPassion.it

A cura di Angelo Profeta