Ferrari SF70H. Il Team Principal del Cavallino Arrivabene: “Capiremo il suo valore solo in Australia”. Raikkonen: “Lavoro Straordinario degli Uomini in Rosso”!!!
Scritto il 25 feb 2017
La Ferrari SF70H sembra aver conquistato il Cuore degli Appassionati del Cavallino Rampante!!!
La Nuova Vettura di Formula 1 della Rossa, che parteciperà al Mondiale 2017, ha debuttato, dopo la Presentazione del Mattino, in Pista Ieri Pomeriggio (24/02/2017) sul Tracciato di Fiorano per un Filming-Day. Sulla reale competitività del Bolide di Maranello, tuttavia, bisognerà aspettare il confronto con le dirette concorrenti.
“E’ Sempre una Grande Emozione – ha dichiarato il Team Principal della Scuderia Maurizio Arrivabene – quando si scopre una Nuova Ferrari, sia quando si tratti di una Gran Turismo che quando venga Svelata al Mondo una Monoposto di F.1. Guardando alla nuova macchina penso a tutte le persone che hanno lavorato con dedizione estrema al Progetto. L’Auto è il frutto di un impegno di squadra. Il prossimo programma prevede i Test Pre-Campionato di Barcellona (con inizio il prossimo 27 Febbraio 2017, ndr) dove faremo due settimane di Prove Non Ufficiali. Solo a Melbourne (Australia) in occasione del primo Gran Premio Stagionale (24-25 e 26 Marzo), capiremo la reale competitività della Macchina“.
Il primo a portare la SF70H in Pista è stato Kimi Raikkonen, Iridato 2007 ed ultimo Campione del Mondo con il Team Italiano. “E’ stata – ha dichiarato il Finlandese Volante – un’esperienza molto positiva anche se breve. Nelle prime tornate, ovviamente, non ho spinto al 100% ma tutto sembrava ok. Il vero lavoro inizierà solo in Spagna“. Dopo Iceman ha preso il volante della Monoposto anche Sebastian Vettel. I primi riferimenti cronometrici della Vettura, per quel poco che contano, sono risultati molto positivi.
Fra qualche giorno, in ogni caso, avremo il quadro più chiaro dei Reali Valori in Campo!!!
Fonti: Autosprint; FormulaPassion.it