“Finali Mondiali Ferrari”, ultimi due Gp di Formula 1 e la “Race of Champions 2015″: finale di stagione intenso prima della sosta invernale!!!
Scritto il 7 nov 2015
Un finale di stagione molto intenso prima del lungo letargo!!!
Il Mondo dell’Automobilismo si appresta a vivere gli ultimi appuntamenti di un’annata tanto intensa quanto emozionante!!!
Questo Weekend, in particolare, sarà caratterizzato dalle Finali Mondiali Ferrari in svolgimento presso il Circuito del Mugello. Una festa che vedrà come protagonista assoluto il Cavallino Rampante.
Il prossimo 13-14 e 15 Novembre 2015, invece, si correrà in Brasile (ad Interlagos) per la penultima prova del Campionato Mondiale di Formula 1. Sebbene i titoli Piloti e Costruttori siano stati ormai assegnati, rispettivamente, a Lewis Hamilton e alla Mercedes, ancora viva è la lotta per l’alloro di Vice Campione fra Vettel e Nico Rosberg. L’alfiere delle Frecce d’Argento, al momento, ha ventuno punti di margine sul quattro volte iridato della Ferrari. Molto interessante anche la sfida per la quarta posizione assoluta fra i connazionali Bottas (Williams) e Raikkonen. Iceman, allo stato attuale, ha sole tre lunghezze da recuperare. Missione, dunque, più che possibile.
L’ultimo Gp dell’annata, invece, è in programma ad Abu Dhabi dal 27 al 29 Novembre 2015!!!
Altro evento motoristico di grande importanza è la Race of the Campions di Londra che si terrà il 20 e 21 Novembre allo Stadio Olimpico della Capitale anglosassone e che vedrà, fra i protagonisti assoluti, anche il nostro Sebastian oltre che i piloti di F1 Button, Hulkrnberg, Susie Wolff (che ha da poco annunciato il suo ritiro per quanto riguarda la massima competizione motoristica planetaria), Ricciardo, Massa e Grosjean. Fra gli altri nomi altisonanti che si daranno battaglia in Inghilterra ci sono anche Kristensen, Solberg, Piquet Jr, Plato, Hunter Reay, Coulthard e, provenienti dal mondo delle due ruote, Dohaan e Lorenzo. Una starting list, in ogni caso, che deve ancora essere completata.
Purtroppo, invece, il Motorshow di Bologna, classico appuntamento motoristico di Dicembre, è slittato al 2016. Un vero peccato per i tanti amanti di questa manifestazione!!!
Le emozioni, dunque, non sono assolutamente terminate!!!
Fonte: Formula1.com; Autosprint; Bologna Today