Giorni intensi a Maranello: il Cavallino Rampante deve capire i motivi del Ko tecnico di Vettel e reagire alla prima fuga della Mercedes!!!

Gli uomini Ferrari sono attesi da giorni molto intensi!!!

I tecnici di Maranello devono comprendere al più presto le cause che hanno portato al ritiro (ancor prima della partenza) del quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel!!!

Per il momento le ipotesi sono, in sostanza, due: problema ad una valvola oppure ad un componente degli iniettori. Si tirerebbe, se effettivamente fosse così, un sospiro di sospiro nel team italiano. Essendo delle componenti secondarie della Power Unit non sarebbe necessaria la sostituzione dell’intero motore e, dunque, lo si risparmierebbe per il resto della stagione senza andare ad intaccare i piani del Cavallino Rampante. Ricordiamo, infatti, che i propulsori utilizzabili per ciascuna vettura nell’arco dell’anno non possono essere più di cinque. Dal sesto in poi s’incappa in una penalità.

E’ tempo, comunque, di riflettere ed agire. Per gli uomini del Team Principal Maurizio Arrivabene è già il secondo ritiro in due gare dopo la “sfiammata” che ha visto sfortunato protagonista Kimi Raikkonen nella prima gara stagionale dell’anno in Australia.

L’impressione è che, per colmare il gap con la Mercedes, si sia spinto troppo con la conseguenza di rendere fragile la pur ottima SF16-H.

Sviluppi importanti, per quanto riguarda l’unità motrice, dovrebbero arrivare a Barcellona!!!

E’ necessario, comunque, ricucire immediatamente lo strappo con le Frecce d’Argento che appaiono già in fuga!!!

Fonte: La Gazzetta dello Sport

A cura di Angelo Profeta