Gli Alfieri del Cavallino Rampante motivati in vista del Gp del Canada. Vettel: “Non c’è motivo per mollare”. Raikkonen: “Il tracciato mi piace molto ed i risultati arriveranno”
Scritto il 10 giu 2016
Si accendono finalmente i motori a Montréal!!!
Oggi (10 Giugno 2016) sono in programma la Prima e Seconda Sessione di Prove Libere del Gran Premio del Canada di Formula 1!!!
I piloti della Ferrari sono intenzionati a lasciarsi definitivamente alle spalle il disastroso Gran Premio di Monaco e voltare definitivamente pagina. In Nord America, infatti, la Rossa si gioca le ultime possibilità di lottare ancora per il Campionato Mondiale Piloti e Costruttori.
“Mi piace molto – ha dichiarato Kimi Raikkonen – venire qui. Ho dei bei ricordi legati, non solo, alla mia vittoria nel 2005 ma, anche, a questa bella città ed all’ospitalità delle persone del posto. Cercheremo di fare bene e confidiamo in un bel fine settimana. Non sarà, naturalmente, una passeggiata. Gli aggiornamenti che abbiamo portato qui rappresentano, come in qualsiasi altra gara, un passo avanti della vettura. Tentiamo sempre di migliorare in tutte le aree e di portare nuove componenti per la monoposto. Non utilizzeremmo mai qualcosa di nuovo se pensassimo che non è migliore della soluzione precedente. Ogni Gp è importante. In questo inizio di stagione non siamo stati ancora in grado di dimostrare il nostro vero potenziale. Come squadra continuiamo a lavorare come un gruppo unito. Vogliamo essere al vertice e fa male quando non riusciamo a farlo. Il nostro target è quello di lottare, con entrambe le macchine, per la vittoria. Sono sicuro che, dando il massimo, arriveranno i risultati sperati”
“Questo – sostiene il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel – è un circuito veloce e, per tale ragione, è fra i miei preferiti. Le condizioni meteo non sono delle migliori. Siamo, naturalmente, tutti sulla stessa barca e sarà una sfida ostica per tutti. Ho, ovviamente, delle aspettative. Dobbiamo, in ogni caso, aspettare di vedere cosa succede in pista. Molto dipende anche da ciò che faranno gli altri e da quello che hanno portato come novità tecniche. Sappiamo che questa è un tracciato a causa della suo asfalto. E’ complicato, solitamente, far lavorare tutte le gomme nello stesso modo. Con la mescola più morbida si fa fatica a far durare le gomme in Gara. Con temperature più fredde, di solito, la situazione peggiora. Attualmente non ci troviamo nella posizione in cui vogliamo essere. Faremo, lo posso garantire, tutto ciò che è in nostro potere, dando l’anima per primeggiare. Credo si possano ancora cambiare le cose ed ho immensa fiducia nel team”.
Fonte: Scuderia Ferrari