Gp Cina 2017. Arrivabene (Team Principal Ferrari): “Siamo stati Sfortunati. I nostri due Driver conoscono le Regole d’Ingaggio”. Il Presidente Marchionne: “Raikkonen non era al Massimo delle sue Capacità”!!!
Scritto il 10 apr 2017
“Abbiamo avuto Sfortuna con l’ingresso della Safety-Car”!!!
E’ quanto dichiarato dal Team Principal Ferrari Maurizio Arrivabene in merito alla situazione che, con ogni probabilità, ha deciso il Gran Premio della Cina 2017 in favore di Lewis Hamilton. Il Cavallino Rampante, in ogni caso, esce a testa alta, altissima, dall’Appuntamento di Shanghai con Sebastian Vettel che, dopo una Gara Eccezionale, è riuscito a centrare la Seconda Posizione.
Il quattro volte Campione del Mondo ed Alfiere della Rossa resta, così, in testa al Mondiale insieme proprio a Hamilton. Per quanto riguarda la Graduatoria Costruttori, la Scuderia ha solo un punto in meno alla Mercedes!!!
“A volte la Dea Bendata – ha continuato il Massimo Dirigente della Gestione Sportiva – è a tuo favore ed altre volte meno. Questo è il bello del Campionato di Formula 1 di quest’anno”.
Fra le note dolenti del Gp Orientale vi è, purtroppo, la prestazione opaca (soprattutto se paragonato a quanto fatto vedere da Seb) di Raikkonen che ha tagliato il traguardo solo in Quinta Piazza.
“Kimi – ha continuato il Manager del Team Tricolore – ad inizio della Stagione è sempre così. Per quanto riguarda la fase iniziale della Corsa (in cui Sebastian ha perso molto tempo dietro al Compagno di Squadra ed alla Red Bull di Ricciardo facilitando la fuga della Freccia d’Argento di Lewis, ndr), i Driver conoscono perfettamente le regole d’ingaggio. Siamo, poi, solo nella fase iniziale dell’Annata. Prenderemo, se ci troveremo nella Situazione di lottare per il Titolo, una decisione. Al momento, tuttavia, è davvero troppo presto per affrontare questi discorsi. Ogni Gara è diversa da quelle precedente. Il prossimo Weekend in Bahrain (14-15 e 16 Aprile 2017, ndr) sarà, di sicuro, molto divertente”.
Al termine della Seconda Tappa Iridata è intervenuto anche il Presidente Sergio Marchionne: “Oggi è mancato Raikkonen. Ho discusso con Arrivabene e sarebbe positivo che Maurizio ci parlasse. Non era al massimo delle sue capacità e lo si è visto. La Ferrari sta già lottando alla pari con la Casa della Stella a Tre Punte e se non fosse entrata la Vettura di Sicurezza (a causa dell’incidente della Sauber di Giovinazzi, ndr) le cose sarebbero andate diversamente. Non c’erano le condizioni, nella fase iniziali della Gara, per dare un’ordine di Scuderia. Cosa che, inoltre, non sarebbe stata assolutamente giusta.
Fonti: Corriere della Sera -Formula 1, FormulaPassion.it