Gp di Abu Dhabi 2016: Comanda la Mercedes con Hamilton davanti a Rosberg. Problemi al cambio per la Ferrari di Sebastian Vettel (3° in FP2)!!!
Scritto il 25 nov 2016
Le Mercedes continuano a dominare…
Anche nell’ultimo Gran Premio del 2016 il copione non cambia. La giornata del Venerdì (25/11/2016) se l’aggiudica Lewis Hamilton, il più veloce in entrambe le Sessioni non Ufficiali
Nella FP1 l’iridato 2008, 2014 e 2015 precede il compagno di team ed attuale Leader della Classifica Iridata Piloti Nico Rosberg. Dietro le Frecce d’Argento si piazzano le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. In ombra le Ferrari: Sebastian Vettel è quinto davanti alla Force India Sergio Perez e l’altra SF16-H di Kimi Raikkonen. Al mattino da segnalare un testacoda di Hamilton a cui è stata comminata, tra l’altro, anche una multa di 1.000 Euro (che pagherà la squadra tedesca) per eccesso di velocità in Pitlane.
Nella Seconda Manche la situazione resta, per quanto riguarda le due prime piazze, identica. Hamilton batte ancora il compagnia di squadra Nico Rosberg. Ancora problemi per il Cavallino Rampante. Sebastian Vettel, sebbene stacchi il terzo tempo, è costretto a fermarsi per un problema al cambio. Si confermano competitive le Red Bull che si classificano in quarta e quinta posizione. Sesto, invece, Kimi Raikkonen.
Domani (26/11/2016) in programma la FP3 e le Qualifiche. Domenica (27/11/2016) andrà in scena il duello finale fra i due Driver della Stella a Tre Punte. Una Sfida che varrà il Titolo Mondiale Piloti 2016!!!
Appuntamento alla Prossima Settimana per l’Analisi della Prova di Yas Marina!!!
Fonte: Autosprint