Gp di Abu Dhabi 2017: Prove Libere del Venerdì. La Ferrari di Vettel più veloce nella FP1. FP2 a Lewis Hamilton!!!

abu-dhabi

Ad Abu Dabhi comincia oggi (24/11) l’ultimo Weekend di Formula 1 2017!!! 

Nella Prima Sessione di Prove non Ufficiali, il più veloce di tutti è Sebastian Vettel con la sua Ferrari SF70H. Il quattro volte Campione del Mondo precede la Mercedes di Lewis Hamilton e la Red Bull di Max Versatppen. Quarta l’altra Vettura del Cavallino Rampante di Kimi Raikkonen. Da segnalare in questa Manche i Testacoda (senza gravi conseguenze) per la Haas  di Grosjean e di quella guidata, per l’occasione, dal nostro Antonio Giovinazzi e della Renault di Hulkenberg. Nelle primissime fasi da registrare anche qualche Bloccaggio. Da ricordare che a Yas Marina l’Impianto Frenante è particolarmente sollecitato. La Scuderia al Mattino ha provato, in ogni caso, principalmente delle soluzioni in ottica 2018.

fp1-yas

Nella FP2, invece, il più veloce di tutti risulta Lewis Hamilton. Bene, in ogni caso, anche Sebastian Vettel che chiude la Giornata al Secondo Posto. Sul Podio Virtuale del Venerdì troviamo la Red Bull di Ricciardo che precede Kimi Raikkonen. Per Iceman continuano i problemi, già riscontrati nella Prima Sessione, con gli Pneumatici che vibrano in maniera anomala. Da segnalare anche un Bloccaggio per Hamilton ed un lungo di Bottas. Testacoda, invece, per Vandoorne (McLaren Honda) e Grosjean.

yas-2

Con il Mondiale Costruttori e quello Piloti già assegnati, rispettivamente, a Mercedes e a Lewis Hamilton, la Rossa di Maranello proverà a portare a casa il Sesto Sigillo Stagionale. Un Risultato che non ottiene dal 2008. Obiettivo Prioritario, inoltre, è la difesa della Seconda Posizione di Sebastian Vettel dagli attacchi della Freccia d’Argento di Valtteri Bottas.

Appuntamento a Lunedì (27 Novembre 2017) per l’Analisi del Gran Premio!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta