GRAN PREMIO D’AUSTRALIA 2016. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sulla nuova stagione: “Difficile fare previsioni ma daremo il massimo per vincere”!!!
Scritto il 17 mar 2016
“Non ho la sfera di cristallo per prevedere come andrà a finire”!!!
E’ quanto dichiarato, con la grande simpatia ed ironia che lo contraddistingue, dal quattro volte Campione del Mondo ed idolo dei tifosi della Ferrari Sebastian Vettel, in vista del primo appuntamento stagionale!!!
“Quello che posso affermare – ha continuato il fuoriclasse tedesco – è che i nostri principali avversari sono ancora molto forti. Noi crediamo, soprattutto in assetto gara, di esserci avvicinati abbastanza. E’ difficile dire, al momento, la reale distanza fra la nostra squadra e loro. Il nostro target resta quello di puntare alla vittoria e, per raggiungere questo obiettivo, dovevamo necessariamente fare un passo in avanti”.
L’iridato ex Red Bull parla, inoltre, delle incognite che ci saranno in questo 2016 che sta per prendere il via: “In merito alle nuove qualifiche, spero che, alla fine, venga premiato sempre il pilota più veloce come, del resto, è nella natura della Formula 1. Mi auguro, fra l’altro, che nelle fasi finali i tifosi possano vedere in pista numerose vetture come accadeva in passato. Con la limitazione delle comunicazioni dai box, inoltre, noi piloti avremo molto più da fare. Sbaglia chi pensa che fino al 2015 chi stava alla guida fosse pilotato dagli ingegneri. Queste monoposto sono molto più complicate rispetto a quelle degli anni Ottanta”.
Cauto e concentrato sulla nuova sfida è apparso anche Kimi Raikkonen!!!
“Se dobbiamo basarci sui test invernali di Barcellona - sostiene Iceman – è davvero difficile giudicare il nostro stato di forma. Non eravamo a conoscenza, infatti, di quello che stavano facendo le altre squadre. Penso che in questo weekend ci faremo senz’altro un’idea migliore. E’ un fine settimana in cui il meteo può essere insidioso e anche per questo è complicato fare previsioni. Di sicuro, in quest’annata, la comunicazione sarà diversa: vedremo come andrà a finire. Il nostro piano è quello di fare sempre meglio. Se la macchina è performante, se riusciamo ad avere tutto quello che ci serve, allora questo compito riuscirà più facile. E’ necessario, prima, comprendere dove siamo rispetto agli avversari. Faremo il massimo in ogni appuntamento e cercheremo di essere in lotta fino alla fine”.
Domani (18/03/2016), intanto, si accenderanno nuovamente i motori: sono in programma, infatti, le prime due, fondamentali, Sessioni non Ufficiali del Gran Premio d’Australia!!!
Fonte: Scuderia Ferrari