Gran Premio d’Australia 2017: Qualifiche. Pole per Hamilton ma Grande Prima Fila per Vettel. Quarto Raikkonen!!!

albert-park

A Melbourne vanno in scena le prime Qualifiche della Stagione 2017!!!

Prima della Sessione Ufficiale in Australia va in scena la Terza Sessione di Prove Libere. Una Manche che vede protagonista la Ferrari di Sebastian Vettel che risulta la più veloce di tutti.

fp3-australia-2017

Una Giornata, quella odierna (25/03/2017), importante per l’Automobilismo Italiano dato che ritorna ufficialmente un Pilota Azzurro (dopo il 2011) ufficialmente nel Circus: si tratta del Terzo Pilota del Cavallino Rampante Antonio Giovinazzi con la Sauber. Con la speranza che ciò possa ripetersi nei prossimi Gp.

Nella Q1 il più veloce è Lewis Hamilton (Mercedes) davanti a Kimi Raikkonen (Ferrari), Verstappen (Red Bull), Bottas (Mercedes), Hulkenberg (Renault), Perez (Force India) e Massa (Williams). Seb è Ottavo ma con Gomme Soft contro Ultrasoft. Il quattro volte Campione del Mondo ha, dunque, risparmia una Gomma Purple. Giovinazzi manca di un pelo l’impresa è viene eliminato di pochissimo dal compagno di squadra Ericsson. Out anche Vandoorne (McLaren Honda) Stroll (Williamsche partirà in fondo alla Griglia per la Sostituzione del Cambio, ndr) e Palmer (Renault).

Nella Q2 le Mercedes sono ancora davanti alle Ferrari: Bottas, Hamilton, Raikkonen, Vettel, Due volte con la Ultrasoft Vettel che, forse, ha voluto testare il limite. Fuori in questa fase Perez (con la rosa Force India, ndr), Hulkenberg (Renault), Alonso (McLaren Honda), Ocon (Force India) ed Ericsson (Sauber).

Nella Q3 grande sfida fra le Frecce d’Argento e la Rossa di Maranello. Ricciardo perde il controllo della sua Vettura e va a muro causando una Bandiera Rossa. La Pole Position va a Hamilton ma Grande Sebastian Vettel che conquista la Seconda Posizione davanti a Bottas ed all’altra SF70H di Raikkonen.

qualifiche-aus

F0nte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta