Gran Premio d’Austria 2016: Prove Libere del Venerdì!!! Comanda Rosberg, insegue Hamilton. Ferrari abbastanza bene ma Vettel sarà penalizzato di cinque posizioni per la sostituzione del cambio!!!

Foto Gran Premio Austria

Un Gran Premio in salita per il Cavallino Rampante!!!

Dopo le Prime due Sessioni di Prove Libere del Gp d’Austria di Formula 1, infatti, comanda la Mercedes di Rosberg!!!

Al mattino Nico ha fermato le lancette del cronometro sull’1’07”373 mettendosi alle spalle il compagno di squadra, Campione del Mondo in carica e principale rivale nella lotta all’iride piloti 2016 Lewis Hamilton. Le Rosse di Maranello, dal canto loro, hanno ottenuto la seconda fila virtuale con Sebastian Vettel che ha preceduto Kimi Raikkonen. Va detto, però, che il tedesco subirà una penalizzazione sulla griglia di cinque posizione a causa della sostituzione del cambio.

Nel pomeriggio la musica non è cambiata. Anche questa volta Rosberg è stato il più veloce (1’07”967 per il teutonico) davanti a Hamilton. Terzo, invece, Hulkenberg con una Force India in forma eccezionale. La prima SF16-H è quella di Seb con la quarta performance della sessione. Ottavo, invece, Raikkonen (da segnalare un’uscita di pista per Iceman). Ciò che è mutato nella FP2 è stato, invece, il meteo con un nubifragio che si è abbattuto su Spielberg.

Classifica FP1 Gp Austria

Classifica FP2

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta