Gran Premio d’Austria 2017. Al Red Bull Ring Trionfa Bottas. Vettel può sorridere: Seb è ora a +20 su Hamilton!!!

tracciato-austria

Va bene così… Ma poteva andare ancora meglio…

E’ questa la sensazione fra i Tifosi della Ferrari all’indomani del Gran Premio d’Austria 2017!!!

Una Gara che ha visto il Trionfo di Bottas su Mercedes davanti alla SF70H di Sebastian Vettel. Sul Terzo Gradino del Podio, invece, si è piazzata la Red Bull di Ricciardo. Un risultato importante per il Cavallino Rampante e per Seb che porta a +20 Lunghezze il Vantaggio in Classifica Mondiale Piloti su Hamilton: Lewis (partito 8° a causa della Penalizzazione di Cinque Posizioni in Griglia per aver Sostituito il Cambio della sua Freccia d’Argento, ndr), infatti, ha terminato la Prova del Red Bull Ring in Quarta Posizione davanti al nostro Kimi Raikkonen.

Un Gp, per la verità, che ha regalato emozioni solo allo Start e nella Battute Conclusive. Al Via Bottas sembra autore di una Partenza Anticipata. Vettel, nei primi Giri,  sottolinea questa situazione. I Replay e, soprattutto, gli infallibili Sensori posti all’interno dell’Asfalto, invece, evidenziano come lo scatto del Finlandese della Casa di Stoccarda sia regolare e, bisogna ammetterlo, eccezionale. Sebastian non è perfetto allo Spegnimento delle Luci ma riesce, battagliando con coraggio, a restare aggrappato alla Seconda Piazza. Kimi perde, invece, posizioni. La fase centrale dell’Appuntamento di Spielberg vede una bella Sfida fra Raikkonen (che accusa alcune difficoltà, ndr) e Hamilton. Il Campione del Mondo 2007 riesce a tenere dietro il Tre Volte Iridato. Iceman, tuttavia, è costretto a cedere la posizione al Britannico dopo il proprio Pit-Stop. Negli ultimi giri si assiste ad un doppio duello: Bottas-Vettel per la prima posizione e Ricciardo-Hamilton per la Medaglia di Bronzo. Termina, tuttavia, con un nulla di fatto in entrambe le circostanze: Valtteri (con poco più di mezzo secondo di vantaggio) precede Seb mentre Ricciardo risponde con una grande staccata a Lewis e conquista un prezioso Podio per la Squadra Padrona di Casa.

ordine-darrivo-austria

piloti-austria

costruttori-austria

Il Circus della Formula 1 non si ferma: il prossimo Weekend (14-15 e 16 Luglio 2017) va in Scena l’Affascinante e Storico Gran Premio d’Inghilterra a Silverstone!!!

Fonti: Televideo Rai; Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale

A cura di Angelo Profeta