Gran Premio d’Austria 2017: Prove Libere del Venerdì. Hamilton il più Veloce di Giornata. Vettel (nella FP2) insegue Lewis!!!
Scritto il 7 lug 2017
Si accendono i Motori in Austria per un altro Gran Premio di Fondamentale Importanza in vista della corsa al Titolo Mondiale di Formula 1 2017!!!
Il più veloce di tutti, nella Mattinata di Spielberg, è Lewis Hamilton con la sua Mercedes. Un tempo straordinario per il tre volte Campione del Mondo. Dietro il Britannico si piazza l’Olandese della Red Bull Max Verstappen e l’altro Alfiere delle Frecce d’Argento Valtteri Bottas. Le Ferrari, dal canto loro, finiscono in Quarta e Sesta Posizione con , rispettivamente, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. I due Alfieri del Cavallino Rampante, nello specifico, hanno accusato qualche problema in Curva 1. Difficoltà sul Red Bull Ring, in ogni caso, hanno riguardato quasi tutti i Piloti: Stroll (Williams), Grosjean (Team Haas), Bottas (Mercedes), Massa (Williams), Wehrlein (Sauber), Sainz (Toro Rosso), Verstappen e lo stesso Hamilton, infatti, sono stati protagonisti di lunghi, testacoda ed uscite di Pista. Bisogna segnalare, fra le novità della FP1 Austriaca, la presenza, relativa solo a questa Manche non Ufficiale, di Celis (al posto di Perez) in Force India e di Sirotkin al volante (ceduto momentaneamente da Hulkenberg) della Renault.
Nel Pomeriggio Hamilton si dimostra ancora una volta il più rapido. Dietro di lui, a brevissima distanza, si piazza la Ferrari di Sebastian Vettel. Sul “podio virtuale” troviamo l’altra Stella guidata da Bottas. Raikkonen (giornata difficile per Iceman che ha avuto anche problemi causati da un fotografo, ndr) è solo sesto dietro le Red Bull (rispettivamente Quarta e Quinta e con alcuni Problemi Tecnici) di Versatppen e Ricciardo. Anche in questa Manche numerosi sono stati gli errori che hanno riguardato, in particolare, Alonso (ancora difficoltà per la McLaren Honda), Wehrlein (Sauber), Grosjean (Team Haas), Perez (Force India), Ericsson (Sauber) e Sainz (Venerdì complicato anche per la Toro Rosso).
Hamilton, in ogni caso, è stato Penalizzato di Cinque Posizioni per la Sostituzione del Cambio
Domani (08/07/2017) andrà in scena la FP3 e, soprattutto, l’importantissima Sessione di Qualifiche. Domenica (09/07/2017) è in programma, invece, la Gara!!!
APPUNTAMENTO A LUNEDI’ PER L’ANALISI DEL GP DI SPIELBERG
Fonte: Autosprint